Skip to main content
|

U18: Doppia sfida


U18: Doppia sfida

UNDER 18: Inizia con una sconfitta ed una vittoria la seconda fase della nostra Under 18, impegnata nel girone TOP del campionato Elite dopo la prima fase di Eccellenza.

Nella prima partita arriva una sconfitta sul campo non proprio ostico di Chieri, frutto di una prestazione inadeguata, forse per la troppa convinzione che proveniendo da un campionato di maggior livello fisico e tecnico sarebbe stato agevole portare a casa l’incontro. I nostri ragazzi giocano bene i primi minuti, ma degli errori di troppo in fase realizzativa permettono a Chieri di stare a contatto e chiudere addirittura avanti il primo quarto. Nel secondo i nostri ragazzi riescono maggiormente a imporsi sia contro la difesa a uomo che contro la zona avversaria, riuscendo ad andare all’intervallo lungo sopra di 7 lunghezze (23-16 per Collegno).

Al rientro Chieri dimostra di tenerci molto più dei nostri ragazzi (che giocano una seconda parte di gara decisamente insufficiente) e una serie di triple a cavallo tra terzo e quarto quarto ribaltano risultato e inerzia della partita. Coach Gianzana prova anche a stravolgere le normali rotazioni in assenza di risposte dai giocatori più rappresentativi, ma l’inerzia non cambia e Chieri alla vince con merito di 8 lunghezze.

Contro Omegna, nella seconda partita, i nostri Leoni erano chiamati ad una risposta sia sul piano del risultato (per non buttare via troppo presto la possibilità di qualificazione alle finali) che di atteggiamento. In effetti la partita dimostra un’inversione di rotta, con una squadra decisamente più determinata e attenta, anche se incapace di dare lo strappo decisivo all’incontro che quindi resta in equilibrio fino alla fine. Nel final tre triple (di cui due davvero ad alto grado di difficoltà) riportano Omegna a contatto, ma la freddezza dei nostri nel gestire gli ultimi possessi permette a Collegno di chiudere avanti di 3 all’ultima serena.

L’inizio di questa seconda fase è stato più difficile del previsto, ma un percorso senza altri passi falsi è sicuramente alla portata di questa squadra e nulla risulta compromesso in classifica, a patto di riportare il nostro livello a quello della fine della prima fase.

 

ASD BEA Chieri – Collegno Basket 54-46 (05/03/18)
Parziali 12-11; 16-23; 27-30; 54-46
Chieri

Dieng 7, Ferrera, Bianco 15, Segura 15, Longhin N.E, Benedicenti 8, Bosello, Castagna, Bertone, Barge N.E, Nocilla (K) 1, Simon 8. All. Bronzin, Ass. Mussio
Collegno Basket

Pavanati 6, Franchina 8, Negri 9, Bianco 10, Bertolo, Marfulli, Siragusa Matteo 3, Mazza 2, Dal Ben (K) 4, D’Elia, Vergnano 4, Siragusa Marco.

All. Gianzana Ass. Franzolin

Collegno Basket – Scuola BK Fulgor Omegna 54-51 (07/03/18)
Parziali 14-19; 26-28; 40-34; 54-51
Collegno Basket

Pavanati 9, Franchina 9, Negri 4, Bianco 7, Bertolo 5, Marfulli N.E, Siragusa Matteo 2, Mazza 4, Dal Ben (K) 11, D’Elia 3, Vergnano, Siragusa Marco. All. Gianzana Ass. Franzolin
Omegna

Vitaliani, Podico, Copiatti 16, Laiddelli 6, Guala 5, De Ceglia, Giacoletti, Maulini 4, Ferraris (K) 20. All. Lodetti, Ass. Petricca