AQUILOTTI 2005: Dopo le vacanze Natalizie gli aquilotti 2005 tornano in campo in quel di Piossasco contro l’Alter’82, in una sfida ad alta classifica.
Infatti entrambe le compagini, hanno una sola sconfitta in campionato e si preparano allo scontro al vertice,
La partita inizia con grande intensità, i leoni dopo aver “sonnecchiato per i primi 2′ di gioco, ingranano e ribaltano il risultato passando a condurre 6-4 a pochi secondi dalla fine, ma vengono beffati da un canestro dei padroni di casa a quasi allo scadere…peccato!
Secondo quarto tutto di marca collegnese, che domina il set e lo porta a casa con grande facilità vincendo 8-0.
Il terzo tempo rispecchia al contrario il secondo set e i padroni di casa dominano dal primo all’ultimo secondo portando a casa il set con un eloquente 10-0, grazie anche alle nostre dormite difensive, e si va all’intervallo esattamente con un set vinto a testa e uno pareggiato con i collegnesi in vantaggio di 2 punti nel computo totale.
Si riparte e i bimbi super concentrati dominano il quarto set con ottima difesa e belle giocate offensive portando a casa il set con un eloquente 10-0.
I leoni passano così in vantaggio di un set, e nel quinto set possono chiudere la partita, ma i troppi canestri sbagliati e le troppe palle perse ci costano il set, che pareggiamo con un canestro dei nostri avversari a 1″ dalla fine, frutto di un ottima giocata e della voglia di non mollare mai dei nostri avversari.
Si decide tutto all’ultimo quarto: i leoni partono con un vantaggio di 8 punti da difendere, ma i nostri avversari sono agguerriti e partono forte portandosi 6-0 in poco tempo.
2 tiri liberi di Costanza ci permettono di tenere a distanza i nostri avversari, che non mollano segnano ancora 1 tiro libero e 1 canestro portandosi sul 9-2, ma a pochi secondi dalla fine un canestro di Sarasso fissa il punteggio sul 9-4 e ci permette di vincere la partita di soli 3 punti con il punteggio di 32-29, essendo i set finiti pari.
E’ stata una partita bellissima, che ha visto affrontarsi 2 squadre con grande aggressività, correttissime e con la voglia di non mollare mai.
Un applauso ad entrambe le compagini scese in campo per lo spirito mostrato, perchè questo è quello che vorremo vedere sempre noi sui campi di minibasket.
Prossimo appuntamento sabato 17/1 in casa contro Oasi Laura Vicuna.