ESORDIENTI FEMMINILE: Un buon modo per valutare i progressi della propria squadra è quello di giocare contro le stesse avversarie nel giro di due settimane, ed è stato proprio così.
Le nostre Leonesse, a solo quindici giorni di distanza, affrontano di nuovo la capolista Gandhi.
Una partita che, nonostante il superiore livello tecnico, è stata affrontata con determinazione e grinta dal gruppo.
Il primo quarto, finito in parità non è che una buona dimostrazione.
Nel secondo quarto invece il calo dell’intensità difensiva e soprattutto una non precisione a canestro fanno procedere le avversarie sul più 18.
Il terzo quarto è finalmente di colore rosso: grazie alla precisione di Raschellà a canestro e un’ottima difesa di Cecala le nostre leonesse riescono a vincere il parziale e soprattutto ad andare sul -9.
Purtroppo, la stanchezza e soprattutto la paura fanno si che il 4/4 è di colore Blu del Gandhi.
Finisce 16 a 34 per le avversarie..ma se si pensa che due settimane fa era finita 18 a 50.
Finalmente qualche frutto degli allenamenti si inizia a intravedere, soprattutto per quanto riguarda la conoscenza dei fondamentali individuali. Ora non resta che continuare con la stessa costanza e tenacia a lavorare in palestra e prepararsi per le ultime due partite della prima fase.
Prossimo appuntamento ore 15.00 contro la Lettera 22: all’andata non era andata benissimo, ma se la determinazione delle leonesse continua a essere questa coach Manuguerra è sicura di prendersi qualche soddisfazione.