ESORDIENTI ROSSI: Prima di ritorno per gli Esordienti Rossi che, dopo il torneo di Natale, affrontano in trasferta Grugliasco.
I Leoni si sono allenati bene in questi giorni, lavorando molto sulla difesa e i primi minuti lo dimostrano. I ragazzi di coach Vertino hanno un intensità e aggressività notevoli, non facendo mai ragionare gli avversari.
Dopo pochi minuti il coach avversario è costretto a chiamare timeout, sul punteggio di 8-0.
Ma la musica non cambia: i Leoni continuano, con una difesa asfissiante a non far giocare i grugliaschesi, che perdono palloni e concedono contropiedi ai collegnesi.
Il primo quarto si chiude 16-0 per i Leoni.
Il secondo periodo non cambia di molto le carte in tavola, con i Leoni che continuano a giocare molto bene, passandosi la palla e anticipando ogni passaggio.
Il canestro rimane inviolato fino a 4′ dalla fine del secondo quarto, sintomo di una grande difesa dei ragazzi.
Si chiude 27-4 il primo tempo, frutto di un gran bel gioco dei Leoni.
Il terzo quarto è ancora a favore nostro: nonostante il punteggio dica +30, i nostri continuano a non mollare di un centimetro, buttandosi su ogni pallone e giocando di squadra: 49-9 la chiusura del terzo quarto.
Ultimo quarto che, seppur il punteggio potrebbe far abbassare i ritmi, continua a regalare momenti di bel gioco, fino alla sirena finale che vede i ragazzi sengare ben 26 punti in un quarto, chiudendo la partita sul 75-12.
Inizia quindi nel migliore dei modi il 2018 per gli Esordienti Rossi, che ora non si devono adagiare ma continuare a lavorare per migliorare sempre di più.
Prossimo appuntamento sabato 20 alle ore 18:30 contro Laura Vicuna al PalaCollegno.
Grugliasco-Collegno Basket 12-75 (0-16; 4-27; 9-49)