Skip to main content
|

ESO-R: Si chiude la prima fase


ESO-R: Si chiude la prima fase

ESORDIENTI ROSSI: Ultima di campionato della prima fase per gli Esordienti Rossi, che affrontano l’Alter’82 in trasferta.

I Leoni sono carichi e pronti come sempre ad affrontare la partita.
L’inizio è dei più promettenti: i Leoni mettono pressione e giocano bene, costringendo il coach avversario a chiamare timeout dopo pochissimi minuti.
Ma il risultato non cambia e il primo quarto si chiude 12-0.

I ragazzi abbassano la concentrazione e calano un po’ l’intensità ed ecco che subito i padroni di casa ne approfittano, con un miniparziale all’inizio del secondo quarto.
I nostri si riprendono subito, ma fanno una gran fatica a giocare insieme. La difesa regge bene e il primo tempo si chiude sul 13-29.
Alla ripresa i ragazzi di coach Vertino sembrano trasformati e piazzano l’ennesimo parziale che taglia le gambe ai nostri avversari: 17-6 e partita che di fatto si chiude qui.
Alla fine del terzo periodo i Leoni conducono 19-46.
L’ultimo quarto scorre via veloce, con i Leoni ancora vincenti e che aumentano il divario che li divide con gli avversari.

FInisce 26-59 una partita che vedei ragazzi di Coach Vertino e Miglini chiudere imbattuti e in testa alla classifica la prima fase del campionato.

Dopo un paio di settimane di riposo i ragazzi inizieranno la seconda fase, e nel frattempo sotto con il lavoro in palestra.

ALETR’82-COLLEGNO BASKET 26-59