ESORDIENTI ROSSI: Dopo le fatiche del Torneo di Natale a Santarcangelo di Romagna, gli esordienti rossi sono pronti a rituffarsi nel campionato.
Il primo impegno del 2015 per i ragazzi di Coach Antonio, è in trasferta contro la compagine del Kolbe.
Palla a due alle ore 17.30, e i primi 2′ di gioco fanno già intravedere come sarà l’andamento della gara. I leoni non mollano un pallone e dopo un minuto e mezzo il coach ospite è costretto a chiamare time-out sull’8-0 per i nostri ragazzi.
Al rientro dal time-out la musica non cambia, i ragazzi continuano ad aggredire l’avversario, ed ottime giocate offensive permettono di chiudere il punteggio sul 22-2!
Secondo quarto che non cambia di una virgola il precedente quarto con i ragazzi sempre in controllo del gioco, ottimi passaggi e aggressività in difesa, il secondo quarto scivola via senza grossi patemi e si va all’intervallo con il punteggio di 47-2!
Al rientro dall’intervallo i leoni calano di concentrazione e perdiamo 2 palloni in 5 secondi che costringono coach Antonio a chiamare time-out per dare una svegliata ai ragazzi.
E infatti si ritorna a giocare con grande intensità e lucidità chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 71-3.
Ultimo quarto che scivola via senza grosse annotazioni e con grande fluidità la partita si chiude con un secco 92-7 che consolida il primato dei ragazzi!
Ottima ripresa di campionato quindi per gli esordienti che hanno mostrato ancora una volta voglia e grande determinazione.
Prossimo appuntamento domenica 18/1 ore 15.00 presso il PalaCollegno: avversario l’Alter’82 Piossasco
KOLBE-COLLEGNO BASKET 7-92 (2-22, 0-25, 1-24, 4-21)
COLLEGNO: Francone 8, Loiodice 4, Perretta, Allione 18, Massa 14, Ruffato 20, Prodan 8, Platania 6, Tuberga 6, Cappa 2, De Padova 6, Bertino. All. Vertino