Skip to main content
|

ESO ROSSI: I Leoncini ci sono!


ESO ROSSI: I Leoncini ci sono!

ESORDIENTI ROSSI: Terza partita di campionato per gli Esordienti Rossi che affrontano, tra le mura amiche, il Conte Verde Rivoli.

Tra le fila dei collegnesi ci sono parecchi ex e non è un caso che l’inizio sia un po’ freddino.

I ragazzi producono una mole di gioco impressionante, con forte pressing, palle recuperate e contropiedi, ma non riescono a sfruttare questo vantaggio, conducendo 3-0 dopo 4′ di gioco.

A nulla serve il timeouto di coach Vertino, che nonostante tranquillizzi i Leoni, non riesce a dare la scossa giusta per giocare con più tranquillità.

La grande difesa, che limita i rivolesi a 0 punti nel quarto e pochissimi tiri tentati, fa si che il primo periodo si conclude sul 7-0, con tante recriminazioni per i Leoni.

Il secondo quarto inizia come era finito il precedente, ma questa volta i ragazzi si sbloccano, e continuando a macinare gioco finalmente si vedono anche i canestri.

Dopo 3′ time-out ospite e tabellone che recita 15-0 per i Leoni. Il time-out serve un po a risvegliare gli ospiti che mettono a segno i primi punti, ma non fermano la carica agonistica dei collegnesi, che alla fine del primo tempo sono 26-7.

Terzo quarto ancora di marca collegnese, che continuano a ruggire sul campo, dominando l’incontro in lungo e in largo.

Terzo quarto che termina con il punteggio di 14-4, che ferma il tabellone sul 40-11.

Partita chiusa virtualmente, ma i ragazzi non mollano nemmeno sul +30, continuando a macinare gioco e grande difesa, allentando solamente negli ultimi 2′ di gioco e chiudendo la partita con il risultato di 54-18.

Ottima prova dei nostri ragazzi, che han giocato con grande intesità per tutta la partita, peccando solamente nelle conclusioni a canestro, dove sono stati commessi svariati errori, forrse dovuti alla troppa frenesia.

Prossimo appuntamento, domenica 10 dicembre alle 9:30 a Giaveno.

Collegno Basket-Conte Verde 54-18 (7-0; 26-7; 40-11)