Skip to main content
| ,

U13 Gold | Inizia con una vittoria la seconda fase


U13 Gold | Inizia con una vittoria la seconda fase

Nella prima partita della 2^ fase Titolo, alla quale ci siamo qualificati classificandoci secondi nel girone di Qualificazione, la nostra U13 Gold ospita Bea Chieri (quarti nel loro girone di competenza). La formazione di casa affronta subito con il giusto approccio la gara che sin dalle prime battute è caratterizzata da un’altissima intensità e fisicità e si aggiudica il primo parziale di gioco per 19-10. Gli ospiti non ci stanno e giocano un gran secondo quarto alzando, se possibile, ancora di più la pressione difensiva; i ragazzi di coach Mosso subiscono inizialmente l’energia degli avversari, ma riescono a reggere l’urto e a portarsi alla pausa lunga sopra di 8 lunghezze. La partita anche al rientro dagli spogliatoi rimane molto entusiasmante per ritmo e agonismo con un terzo quarto estremamente equilibrato che vede i padroni di casa sfangarla per 2 soli punti. L’ultimo periodo è quello che consente ai nostri ragazzi di chiudere definitivamente i conti con un gran parziale nei primi 4’ di gioco che ci permette di gestire i restanti sei. Ottima prova nel complesso per i nostri 2011 che dimostrano ancora una volta un’importante crescita complessiva nell’arco della stagione fin qui. Ora testa ai prossimi impegni a partire da sabato 2 marzo che vedrà i nostri ragazzi impegnati sul difficile campo di Saluzzo.

Collegno Basket 77 – 55 Bea Chieri

Tabellini:

Collegno Basket: Merlo 23, Robba 16, Iozzia 16, Vergano 12, Pelizzari 4, Musso 2, Giammusso 2, Chbouki, Bruno 2, Piazza, Procopio, Finotti.

Bea Chieri: Mouaddine 18, Zuccarello 18, Dalmasso 7, Dibartolo 4, Mariani 2, Marino 2, Porcu 2, Luison 1, Popa 1, Anghel, Violante, Serratore,