Skip to main content
|

U13EL: Prima vittoria del 2015


U13EL: Prima vittoria del 2015

UNDER 13 ELITE: L’ Under13 Elite di Collegno nella giornata dell’ 11/01/2015 disputa la sua prima partita ufficiale del nuovo anno. I ragazzi di coach Matteo Mosso dopo il torneo “La Befana gioca a Basket” tornano in campo per l’ultima partita del girone e lo fanno ad Aosta nella trasferta più lunga della stagione (fino adesso). All’andata Collegno giocò una delle partite più brutte della stagione chiudendo il match solo nel finale con il risultato di 55-48.

I leoni raggiungono Aosta in pullman e grazie al largo anticipo riescono a concentrarsi sul match con un lungo riscaldamento. Le condizioni fisiche dei 12 ragazzi portati nell’ultima trasferta del girone non sono ottimali ma l’inizio del match è tutto biancorosso. Ad aprire il match sono i padroni di casa con un canestro Lallinaj ma un parziale di 10-0 per Collegno obbliga Sarre a chiamare il primo timeout dell’incontro. I leoni giocano molto bene nel primo quarto e solo una tripla sulla sirena di Olivieri rende il risultato meno pesante per i padroni di casa: 11-22.

Con il secondo sestetto Collegno non riesce a giocare come nel primo quarto nella fase offensiva pur perdendo pochissimi palloni rispetto al primo quarto e quindi concedendo meno possessi ai padroni di casa. Il parziale rimane sempre sul +11 Collegno ma coach Mosso chiama il suo primo timeout del match, e del 2015, a 3:33 dall’intervallo sul risultato di 17-29 per far respirare un attimo i suoi ragazzi. Al ritorno in campo Collegno chiude al meglio il primo tempo aumentando il vantaggio con un parziale di 5-2 e andando al riposo sul risultato di 19-34.

I leoni controllano la partita e giocano molto meglio rispetto le ultime uscite di campionato. Negl’ultimi 2 quarti le rotazioni per Collegno sono ampie e tutti i 12 ragazzi giocano parecchi minuti. Il terzo quarto si chiude 16-17 (35-51) con i leoni che non difendono più con l’intensità dei primi 2 quarti e giocando i 10 minuti peggiori della partita. Nell’ultimo quarto invece i leoni tornano a giocare un buon basket chiudendo il match sul risultato di 48-68 tra gli applausi dei tantissimi genitori che hanno raggiunto Aosta assieme ai ragazzi.

L’Eridania vince di 4 la sfida contro il Kolbe e conquista matematicamente il secondo posto. I nostri leoni nell’ultima giornata di campionato rispetteranno il turno di riposo e non dovranno attendere il verdetto di nessun campo visto che il terzo posto è più che al sicuro. L’under13 ora dovrà affrontare un breve periodo di pausa aspettando la fine di tutte le partite e la formulazione del nuovo girone che vedrà affrontarsi le 3°-4° classificate dei 4 gironi del campionato elite.

SARRE CHESALLET BASKET  –  COLLEGNO BASKET    48-68 (11-22, 8-12, 16-17, 13-17)

SARRE:  Gritti 5, Franco, Olivieri 3, Farina 9, Pugliese 4, Meroi 2, Lallinaj 4, Trabbia  A. 4, Deramo 6, Trabbia L. 2, Cuneaz 9, Schena.  All. Frison.

COLLEGNO:  Pinto 7, Taronna 5, Fratamico 7, Milani 8, Pugliese 2, Maragna, Marangon, Lissiotto 11, Ferreli, Ferro 18, Cesare 10.  All. Mosso, ass. Recla Delmarco.