Skip to main content
|

U14EL: Cinque su cinque


U14EL: Cinque su cinque

UNDER 14 ELITE: Prosegue la striscia vincente dell’under 14 elite Collegno Basket nella seconda fase del campionato under 14 elite, nella quale sono in palio le posizioni dalla nona alla sedicesima.

Nel martedì sera collegnese arrivano al PalaCollegno i ragazzi dell’Arona Basket, ancora imbattuti nella seconda fase, al pari dei leoni. Inizio gara abbastanza equilibrato, con le due squadre che non segnano molto e le difese che prevalgono sulla brillantezza degli attacchi, tant’è che dopo dieci minuti di gioco la gara è in equilibrio sul punteggio di 12-11 in favore dei biancorossi.

Secondo periodo in cui i ragazzi di coach Grosso alzano la pressione difensiva, riuscendo così a portare a termine diverse azioni di contropiede. I ragazzi di Arona però si confermano validi avversari ed iniziano a prendere confidenza con i ferri collegnesi. A metà partita Collegno ha incrementato il suo vantaggio, ma la gara è ancora in discussione, 30-25 il punteggio sul tabellone.

Nel terzo periodo i leoni scendono in campo leggermente meno concentrati ed Arona si riporta dopo poco ad un solo possesso di distanza, ma bastano pochi minuti ai nostri ragazzi per ritrovare le motivazioni per fare loro l’incontro e non permettere ai ragazzi di Arona di recuperare lo strappo, anzi, grazie ad una buona difesa i biancorossi riescono ad incrementare il proprio vantaggio anche oltre la doppia cifra, salvo poi chiudere il periodo avanti di 8.

Ultimo quarto che dopo un inizio convincente vede una flessione dei leoni, che perdono la fluidità del gioco e concedono fin troppo agli ospiti, che al contrario iniziano a macinare buone azioni su entrambi i lati del campo, fino ad arrivare a pochi secondi dal termine con in mano il pallone per pareggiare: la tripla però si infrange sul ferro e con il rimbalzo collegnese possono scorrere i titoli di coda sulla gara.

Partita nel complesso bella solo a tratti, con azioni di bel gioco e corsa alternate ad altre di confusione da entrambe le parti. Collegno conquista la quinta vittoria in altrettante partite nella seconda fase e vincendo consolida il suo primato nel gironcino per il nono posto.

Prossimo appuntamento martedì 24 in casa contro Saluzzo.

COLLEGNO BASKET – ARONA BASKET 53-50 (12-11; 30-25; 46-38)

COLLEGNO: Fabbri, De Chiara 2, Valetti 10, Blandino, Mazzetto 2, Tataranno, Cesarano, Raileanu 2, Bullano, Mazzilli 10, Franchina 23, Marfullli 4. All. Grosso, ass. Moretti.

ARONA: Leone, Matarese, Caneva 6, Bianchi 11, Ferrante, Tonetti 7, Giordano 8, Vergobbi 5, Ielmini 4, Visconti, Kushova 8. All. Bruno, ass. Romerio.