UNDER 15 ECCELLENZA: L’under 15 eccellenza rialza la testa dopo la sconfitta dell’esordio contro la Junior Casale e coglie la prima vittoria stagionale contro Ivrea, che però ha fatto sudare le classiche “sette camicie” ai ragazzi di coach Leccia.
I Leoni non hanno iniziato la partita nel migliore dei modi, disordine in attacco e soprattutto scarsissima concentrazione negli uno contro uno difensivo portano Ivrea a condurre 20-18 il primo quarto.
Il secondo quarto ripropone lo stesso andamento visto fin dalle prime battute, qualche contropiede concesso agli avversari tiene le due squadre a strettissimo contatto nel punteggio ma a sprazzi si intravede un barlume di gioco di squadra da parte dei nostri ragazzi e chiudiamo la sirena di metà gara sopra 34-30.
Nello spogliatoio coach Leccia chiede maggiore impegno e concentrazione in difesa e all’ingresso in campo i risultati si vedono finalmente mettiamo un divario in doppia cifra anche grazie ad alcune belle iniziative di Delnevo che esce dall’anonimato della prima metà di gioco e fa pesare la sua velocità ed il suo atletismo, con gli avversari che non riescono a tenerlo. Ma Ivrea reagisce e ricominciamo a subire penetrazioni in serie il terzo quarto si chiude 49 a 45 per i Leoni.
L’ultima frazione si apre con un 4/4 dalla linea del tiro libero per Collegno e un buon canestro che ci riporta a distanza di una decina di punti dagli avversari che stavolta non riescono più a reagire e la partita si chiude 66 a 58 per i Leoni.
Bisogna fare i complimenti alla formazione avversaria perché rispetto all’anno scorso sono cresciuti molto, grazie anche a qualche interessante innesto. Dai nostri ragazzi invece ci dobbiamo aspettare maggiore concentrazione nella fase difensiva e una maggiore continuità nel macinare gioco di squadra, a volte la palla rimane incollata alla mano e non circola come il coach chiede. Bravi comunque a portare a casa una partita che si è dimostrata molto complicata.
Prossimo impegno contro Venaria, forza Leoni che il meglio deve ancora venire.
COLLEGNO BASKET – LETTERA 22 IVREA 66 -58 (18-20; 34-30; 49-45)
COLLEGNO: Pinto 6, Grassia 2, Fratamico, Bertinotti 4, Milani 11, Delnevo 11, Maragna 2, Falbo 2, Lissiotto 15, Ferro 10, Cesare 3, Gnes, All. Leccia, ass. Rosano.
LETTERA 22 IVREA: Chiartano, Gallingani, Maccone 10, Ferrera, Ruppi 9, Botte, Gamba 23, Rovera 2, Pinna, Pucci 14, Gelmetti, Ranzani, All. Micheletti, Ass. Campigotto