UNDER 15 ELITE: Partita dai due volti quella di scena al PalaCollegno, nel terzo impegno del campionato Under 15 Elite. Dopo la sonora sconfitta patita in casa del 5 Pari la squadra di casa è chiamata ad una pronta prova di orgoglio.
La gara è caratterizzata da una buona partenza di Chieri nel primo parziale: Collegno, pur vincendo il quarto di misura, non riesce a prendere il controllo della partita. Nel secondo quarto gli ospiti cambiano marcia, complici alcuni tiri dalla distanza a segno. I Leoni contribuiscono al parziale negativo con ben 10 tiri liberi sbagliati solo in questi dieci minuti di gioco e palle perse in serie. Si va al riposo sul risultato di 26 a 30 per gli ospiti.
Nell’intervallo si richiama la squadra a una migliore circolazione di palla in attacco, a discapito di troppe iniziative personali in palleggio e una maggiore attenzione a rimbalzo.
Ed è proprio a rimbalzo e in difesa che si vede la differenza nei due quarti conclusivi del match; è una squadra completamente diversa quella che esce dallo spogliatoio dopo l’intervallo: intensità difensiva e a rimbalzo e decisamente più voglia di vincere.
Dal punto di vista offensivo, pur arrivando spesso a colpire con conclusioni ravvicinate, la squadra di casa sembra ancora molto legata ad iniziative personali e su questo aspetto bisognerà lavorare in settimana.
Collegno riesce quindi ad allungare e chiude il match sul 67 a 49. Una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo match sul campo del Cus Torino.
Collegno Basket – Bea Chieri 67 – 49
Collegno Basket: Agnes 10, Maina 1, Francone 2, De Padova, Cena 13, Manfredi 11, Iuliano 10, Grasso, Leccese 1, Caniglia 11, Quartana 4, Ghirardi 4. All.re Spampinato Dir. Acc. Iuliano.