Skip to main content
|

U16ECC: Difficoltà casalinghe


U16ECC: Difficoltà casalinghe

UNDER 16 ECCELLENZA: Quando mancano oramai tre giornate alla fine della prima fase del campionato i leoni, che occupano il terzo posto in classifica, sfidano al PalaCollegno i forti ragazzi di Vado Ligure, attualmente secondi e battuti solo dalla corazzata PMS.

Inizio di partita estremamente difficile con il Vado subito aggressivo che, grazie ad un break iniziale, conduce 0 a 13 dopo poco più di quattro minuti. Coach Gianzana chiama time-out cercando di correre ai ripari. Purtroppo non c’è l’effetto sperato, oggi i Leoni giocano con paura subendo l’aggressività avversaria. Il primo quarto si chiude con il Collegno a rincorrere 7 a 25.

Il secondo quarto si apre con tanti errori da ambo le parti, tanto che dopo quattro minuti il punteggio è quasi invariato: 10 a 27 per il Vado. I ragazzi del Collegno sembrano patire i blocchi avversari, essendo anche poco incisivi sotto le plance; si va così al riposo sul punteggio di 18 a 42 per la squadra ospite.

Al ritorno sul parquet, si vede un Collegno Basket con una ritrovata personalità, riuscire a contrastare in modo più efficace le giocate avversarie, ma gli errori in fase realizzativa limitano di molto lo sforzo profuso. Il terzo quarto si chiude con il Vado a condurre 28 a 61.

L’ultima frazione di gioco è senz’altro più equilibrata, ma il divario fra le due squadre continua ad apparire e nulla può una migliore vena realizzativa se non a limitare lo scarto finale che vede premiare i giocatori liguri che chiudono vittoriosi l’incontro col punteggio di 49 a 81.

Quella di oggi è stata una partita difficile, ma lo si sapeva, e tutto sommato i ragazzi di coach Gianzana hanno tenuto il campo complessivamente meglio rispetto alla partita d’andata. Ci si ferma ora per le festività Natalizie con ripresa del campionato nella giornata di Sabato 9 gennaio con l’impegnativa trasferta in quel di Moncalieri.

COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO VADO 49-81 (7-25; 18-42; 28-61)

COLLEGNO: Rosso 10, Sandrolini 7, Perencin 7, Colantonio, Bianco 3, Vergnano 1, Pinto 2, D’Elia, Tarasco, Marmello 11, Chiara 2, Pavanati 6. All. Gianzana, ass. Grosso.

VADO: Corsino, Valsetti 8, Recagno, Pesce 8, Vukoja 13, Piccio 9, Apuzzo 18, Buttinoni 9, Guida, Brignolo 2, Ciorra, Zini 14. All. Costa, ass. Piastra.