Skip to main content
|

U16ECC: I Leoni conquistano il derby


U16ECC: I Leoni conquistano il derby

UNDER 16 ECCELLENZA: Dopo l’opaca prestazione di Cuneo, il calendario propone al PalaCollegno i ragazzi dell’Auxilium per una partita che si spera meno avara di soddisfazioni. All’andata, infatti, i Leoni si sono imposti largamente sfoderando una prestazione di squadra praticamente perfetta.

Le prime battute di gioco riservano invece una piacevole sorpresa: gli avversari appaiono molto migliorati, hanno messo peso sotto canestro, coprono il campo e gestiscono compatti la manovra di attacco.

Favoriti quindi da un approccio dei Leoni al match forse non proprio da bava alla bocca, l’Auxilium vola nel primo quarto concludendolo meritatamente in vantaggio di una decina di punti.

Le cose non cambiano molto nella seconda frazione, ma perlomeno si intravede un po’ di grinta nei padroni di casa che continuano a patire una certa fisicità al rimbalzo e l’impatto più appassionato sul match degli ospiti. Qualche ruggito isolato riporta così i Leoni in parità all’intervallo.

La squadra che poi esce dagli spogliatoi è però finalmente inquadrata nello spirito dell’incontro. Trovate le contromisure per difendersi sotto canestro, blindata la difesa finalmente aggressiva e inquadrata la manovra di attacco in chiave meno svagata, i ragazzi di Collegno allungano di autorità e mettono già in cassaforte il match nel terzo quarto, che anticipa una ultima frazione sempre intensa e giocata galiardamente da entrambe le squadre sino all’81-60 finale, che chiude l’esibizione dei padroni di casa in smagliante versione dr. Jekyll & mr. Hide.

 

Aux Cus To – Collegno Basket: 60 – 81 (14-21, 36-33, 56-44)

A.s.d Collegno Basket:

Grassia 2, Bertinotti 8, Cesare 10, Lissiotto 6, Fratamico 7, Ferro 12, Zavaroni, Gnes 2, Droetto 17, Pedrotto, Milani 13, Delnevo 2.   All. Carbone G.

Aux Cus To:

Avino 1, Bertolani 10, Durante 2, Piccinelli 9, Pizzonia 24, Vincini 4, Unia 1, Nacis, Massera 3, Anfossi 6.

All.re Raho F.