Skip to main content
|

U16ECC: Si perde in Liguria


U16ECC: Si perde in Liguria

UNDER 16 ECCELLENZA: Inizio di partita equilibrato con ritmi non elevatissimi. I Leoni sbagliano qualche conclusione e i padroni di casa allungano leggermente, 12 a 8 a metà frazione.

La partita è interessante e la differenza la fa la percentuale al tiro, migliore quella del Vado che chiude in vantaggio il primo quarto sul 23 a 15.

Il secondo quarto vede i Leoni giocare bene, con attenzione difensiva e buone geometrie offensive. La partita è godibile e in sostanziale equilibrio. Si va al riposo con i padroni di casa avanti di soli sei punti; 38 a 32 lo score.

Al ritorno sul parquet i ragazzi del Vado aumentano l’intensità delle loro giocate e i Leoni accusano alcune disattenzioni difensive. I padroni di casa allungano sul 47 a 35 a metà quarto, grazie anche all’infortunio occorso al numero 32 del Collegno. I ragazzi di coach Gianzana iniziano a concedere troppo rimbalzi agli avversari, e il terzo quarto si chiude così, con il Vado avanti 63 a 43.

L’ultimo quarto torna ad essere equilibrato ma, oramai, non c’è più storia. Il Vado si aggiudica l’incontro con il punteggio 79 a 57.

Annotiamo l’ennesimo infortunio occorso ad un Leone che ha privato la squadra di una delle sue armi migliori; fino a metà gara l’incontro era in sostanziale equilibrio. Occorre dire che questa stagione è stata costellata da tanti (troppi) infortuni che hanno spesso, come oggi, condizionato l’andamento dei nostri.

PALLACANESTRO VADO – COLLEGNO BASKET 79-57 (23-15; 38-32; 63-43)

VADO: Valsetti 12, Vukoja ne, Piccio 5, Apuzzo 9, Buttinoni, Magnone 4, Brignolo 17, Pesce 5, Ciorra 6, Zini 21. All. Costa.

COLLEGNO: Rosso 5, Perencin 14, Colantonio 2, Bianco 15, Vergnano, Corradino, Pinto 13, D’Elia, Tarasco, Chara 4, Pavanati 2, Dal Ben 2. All. Gianzana, ass. Zuccaro.