UNDER 16 ELITE: Terza vittoria consecutiva e ulteriore passo avanti in classifica per l’under 16 elite.
L’avversario di turno è il Kolbe, squadra affrontata più volte durante questa stagione sportiva. Rispetto alle precedenti partite, i leoni riescono ad uscire dal campo vittoriosi, dopo una gara disputata a fasi alterne; infatti partono forti i padroni di casa, sia in attacco che in difesa, dimostrando di avere una marcia in più in ogni situazione di gioco. Il risultato parziale a fine primo quarto avrebbe, probabilmente, cancellato ogni velleità di successo a qualsiasi squadra.
Ma i leoni non ci stanno e incominciano lentamente, ma inesorabilmente, la rimonta. Dopo l’enorme fatica accumulata alla fine della partita di mercoledì contro Oleggio, l’utilizzo costante della panchina poteva e necessariamente doveva essere il nostro punto di forza, da utilizzare durante l’intero arco dell’incontro. I leoni gestiscono al meglio le proprie forze, mantengono la calma durante le fasi cruciali del match e trovano con una costante continuità la via del canestro.
Dopo la pausa lunga, il terzo quarto di gioco diventa più che mai il marchio di fabbrica della nostra squadra. Tredici punti segnati, solo quattro subiti: insomma, i leoni diventano i veri padroni del campo.
Una prova di orgoglio dei padroni di casa durante l’ultima frazione costringe gli ospiti a prodigarsi in un ultimo sforzo, utile a contenere la rimonta del Kolbe.
Collegno, oltre a godersi la vittoria, aumenta il vantaggio in classifica a discapito degli avversari odierni e proverà già dal prossimo incontro in calendario ad agganciare, o almeno ad avvicinarsi, alle squadre che la precedono.
Prossimo appuntamento, sabato 4 marzo alle 18.30, al PalaCollegno contro Arona.
KOLBE – COLLEGNO BASKET
(11/4 ; 15/23 ; 4/13 ; 17/13)
KOLBE Etzi 2, Rostagno 4, Orecchia 8, Cantamessa 7, Indorato 7, De Bartolomeo 8, Greguoldo, Nuzzo 5, Panero 6. Coach Di Pasquale, Ass. Faraone.
COLLEGNO De Chiara 14, Fabbri 6, Zupo 2, Gianarda 4, Scardova 14, Gasparini 4, Blandino 4, Mazzetto, Tataranno, Cesarano, Romussi 2, Marfulli 3. Coach Mangione, ass. Zabaldano.