Skip to main content
|

U16EL: Vittoria in rimonta!


U16EL: Vittoria in rimonta!

UNDER 16 ELITE: I Leoni dell’under 16 sono una squadra vera.
Non c’era bisogno di una vittoria per scoprirlo: durante l’ultima partita hanno dimostrato di saper anche soffrire, lottare su ogni pallone e vincere grazie alla difesa, che rende ancora più piacevole aver raggiunto l’obiettivo.

Il primo quarto di gioco inizia e finisce in sostanziale parità, con i nostri ragazzi contratti e, a volte, fin troppo intimoriti. Si è capito da subito che per portare a casa la vittoria c’era bisogno di cambiare immediatamente marcia: proprio per questo ci si aspettava un atteggiamento diverso dai Leoni durante la seconda frazione di gioco e invece subiamo ancora l’esuberanza dei padroni di casa, capaci di realizzare 24 punti.

Ci rendiamo conto che, anche se con tanta fatica, riusciamo a rimanere in partita. Qualsiasi altra squadra, probabilmente, avrebbe chiuso l’incontro prima del riposo lungo e a nulla sarebbero serviti gli sforzi per non crollare. Così non è stato: i padroni di casa non sono in grado di produrre l’allungo in modo definitivo e in noi cresce la consapevolezza di potercela fare.

Al rientro l’intensità difensiva di Collegno crea confusione tra i gialloblù, incapaci di trovare agevolmente la via del canestro, mentre la stessa aggressività crea delle facili conclusioni per i leoni in attacco.
A poco serve la difesa a zona dei padroni di casa: l’entusiasmo dei nostri è sotto gli occhi di tutti, la voglia di vincere è sconfinata e il gruppo risponde compatto a ogni difficoltà. Spesso i due coach si trovano a dover calmare gli animi non per colpa dei ragazzi, ma per delle incomprensioni con la coppia arbitrale, con la sfida che rimane vivissima.

La squadra che ha dimostrato più compattezza durante l’intero incontro riesce a vincere una partita sempre in bilico e per nulla scontata. Ai nostri i complimenti per averci creduto fino in fondo.

San Paolo 99 – Collegno basket  52-58
(10-12 ; 24-13 ; 9-17 ; 9-16)

San Paolo 99  Ouassif, Otionello 9, De Maio 6, Salvaggio 6, Alfonsi 9, Neirotti 6, Prendi 4, Rasteri, Vidaurre Cano 8, Cola, Casciaro 2, Ghia 2. Coach Aralla.

Collegno  De Chiara 9, Fabbri, Gianarda 2, Scardova 16, Gasparini 11, Blandino 12, Mazzetto, Tataranno, Cesarano 1, Romussi 4, Mazzilli, Marfulli 3.  Coach Mangione, ass. Zabaldano.