Skip to main content
| ,

U17 Gold | Prima vittoria in trasferta contro Kolbe Basket


U17 Gold | Prima vittoria in trasferta contro Kolbe Basket

Collegno Basket U17 Gold inaugura la prima trasferta stagionale con una convincente vittoria in casa del Kolbe Basket, superando le difficoltà iniziali e dimostrando grande carattere. Dopo un avvio in salita, con Kolbe che impone un parziale di 8-0 nei primi cinque minuti, la panchina di Collegno chiama timeout per richiamare i suoi a una maggiore intensità difensiva.

L’appello viene subito raccolto: in meno di due minuti, grazie al duo Tempo-Oberto e al contributo dei compagni in difesa su giocatori chiave come Gioia, Collegno ribalta la situazione con un parziale di 12-0, ottenendo il primo vantaggio dell’incontro.
La squadra ospite chiude il primo quarto sul 27-20, dimostrando una grande efficienza offensiva.

Nel secondo quarto, Kolbe tenta di riportarsi sotto con le iniziative di Cantarello e Clancamerla, ma Collegno mantiene il controllo grazie alla lucidità e alla pazienza nell’organizzare il gioco offensivo, oltre che a una difesa solida. Il primo tempo si chiude con un vantaggio di otto punti per Collegno, sul punteggio di 42-34.

Al rientro dagli spogliatoi, Collegno continua ad aumentare il divario con un parziale di 10-0 che spinge gli ospiti fino al +17. Grazie a una difesa aggressiva e a contropiedi efficaci, il Collegno dimostra una netta superiorità in entrambe le fasi di gioco, approfittando del calo di intensità degli avversari.

Nell’ultimo quarto, Coach Cesano dà spazio a tutti i giocatori in rotazione, mantenendo alto il livello di attenzione e lucidità in difesa. Collegno incrementa ulteriormente il vantaggio e conclude la partita con un netto 62-88.

A fine gara, lo staff di Collegno commenta positivamente la prestazione: “Abbiamo eseguito una buona partita, non solo per il risultato, ma soprattutto per l’attenzione, la lucidità e la determinazione nel perseguire i nostri obiettivi fino alla fine. Questa è la strada da mantenere: il lavoro è appena iniziato, ma questa determinazione ci aiuterà a ottenere sempre il massimo.”

Kolbe Basket – Collegno Basket 62 – 88  (20-27; 14-15; 16-25; 12-21)

Kolbe Basket: Vincenzi 2, Mastrorillo, Cantarello 15, Muzic 3, Clancamerla 10, Chirita 6, Solinas 3, Vincenzi 4, Esposito, Tampu 9, Polla Pollin, Gioia 10. Allenatore: Zanaini

Collegno Basket: Corrao 3, Gioia 9, Castagna 11, Dal Sasso 8, Ciriello, Ferrero 2, Pastore 3, Scaffidi 6, Oberto 19, Menegon 4, Tempo 21, Biason 2. Allenatore: Cesano, assistente: Zorzetto