Skip to main content
| , ,

U17 Gold | Vittoria al PalaCollegno


U17 Gold | Vittoria al PalaCollegno

Partita che vede, al PalaCollegno, opposte U17 Gold dei Leoni e Conte Verde Rivoli. I padroni di casa non aggrediscono la partita e lasciano, troppo facilmente, la via del canestro agli ospiti: il primo quarto stenta a decollare e si vede poco in campo (9 a 8 i punti alla fine dei primi 10′).
Nel secondo periodo in difesa Collegno prova a mettere più attenzione: nascono, verso la fine del quarto, più azioni in sovrannumero o con spazi in transizione, portando Collegno a condurre nel punteggio seppur con un basket poco intenso o sempre efficace.
Nella seconda metà del match, alcune buone conclusioni in transizione e tiri aperti degli ospiti rimettono Conte Verde a contatto: a 7’40, però, Naji, Oberto e Tempo , insieme a Gioia e Scaffidi, mettono finalmente aggressività in difesa e la palla viaggia in maniera fluida in attacco. Parziale di 10 a 0 che mette, definitivamente, avanti Collegno che torna a vincere dopo l’ultima in trasferta ad Ivrea, chiudendo la partita sul punteggio 69 a 57.

“Portiamo a casa la vittoria, ma dobbiamo ragionare su come abbiamo giocato: siamo stati poco attenti a perseguire con aggressività e voglia la nostra partita in difesa – commenta coach Cesano – e abbiamo abusato troppo del palleggio, con poca rotazione del fronte offensivo in attacco. Il nostro Gruppo deve, per forza, partire da intensità, entusiasmo e grande aggressività in difesa e condivisione della palla il più possibile in attacco: condizioni che nella gara sono mancate per lunghi tratti ed ora, tornando a lavorare in palestra, dobbiamo tutti contribuire a creare il corretto ambiente perché si determini sempre tutto questo. Non parlo di singoli ma di un atteggiamento di voglia di fare ed entusiamo che dobbiamo, tutti , riportare in campo…sempre e contro qualunque avversario!”

Collegno Basket – Conte Verde Rivoli 69-57 (9-8;20-14;17;15;23-17)

Collegno Basket
Gioia, Dal Sasso 9, Ciriello 1, Ferrero 4, Naji 11, Janni 3, Pastore, Scaffidi 4, Oberto 1, Massaro 4, Tempo 12, Biason 5. All.re Cesano. Ass.Allre Zorzetto

Conte Verde Rivoli
Primiterra , Meotto 7, Cogramano 10, Baldassarre, Brunatti 13, Cucco 4, Malavolta, Dipilato, Berzovini 2, Lorenzo 16, De Filippis. All.re Martinelli