Skip to main content
| , ,

U14 Gold | Vittoria contro Ciriè


U14 Gold | Vittoria contro Ciriè

Altra vittoria del Collegno basket, questa volta contro il Ciriè, che permette alla squadra di rimanere in testa al girone con Lo.Vi e San Mauro.

Nella giornata contro la violenza sulle donne, entrambe le squadre entrano in campo con un baffo rosso disegnato sullo zigomo come segno di solidarietà.

Match iniziato in salita, pronti-via e dopo nemmeno due minuti Zenuni si infortuna alla caviglia e prende posto in panchina e non sarà più della partita.
Il confronto procede in parità nella prima metà di gara, dove più volte il Collegno tenta di allungare ma viene sempre ripreso dalla squadra ospite.
È il terzo quarto che sposta gli equilibri, grazie al trio Merlo – Mancino – Procopio che realizzanno 27 punti chiudendo a +20 la frazione di gioco, dopodiché i ragazzi di coach Leccia sono abili nell’ amministrare il vantaggio nel finale.

Ora domenica trasferta al Blatta, contro la squadra di casa del Chivasso che farà di tutto per “cementare” un quarto posto che significherebbe passaggio al turno successivo.

Collegno basket – PNC Ciriè 94-67 (22-16, 40-32, 77-49)
Collegno Basket: Piazza 8, Mancino 31, Zenuni, Robba 5, Merlo 11, Pelizzari 4, Musso 2, Procopio 13, Iozzia 5, Vergano 11, Giammusso 2, Toscano 2.