Skip to main content
| ,

50 ANNI DI COLLEGNO BASKET | UNA GRANDE FESTA DI SPORT E PASSIONE


50 ANNI DI COLLEGNO BASKET | UNA GRANDE FESTA DI SPORT E PASSIONE

Domani, sabato 21 dicembre, il PalaCollegno si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per celebrare mezzo secolo di storia del Collegno Basket. A partire dalle ore 17, tifosi, atleti e appassionati sono invitati a unirsi ai festeggiamenti in un evento unico che unirà passato, presente e futuro del Collegno Basket, brindando ai successi che verranno! Questo lo spirito che animerà l’intera giornata che vuole celebrare non solo i traguardi raggiunti, ma anche il grande entusiasmo per i prossimi obiettivi.

L’evento offrirà un ricco programma di intrattenimento sportivo. Protagonisti saranno l’All Star Game, una spettacolare gara del tiro da 3 e la tanto attesa gara delle schiacciate, che promettono di incantare il pubblico e di regalare momenti indimenticabili.

A rendere ancora più speciale l’evento, la presenza del prestigioso trofeo della Coppa Italia di Serie A, in una tappa del Road Tour che la porterà fino alle Final Eight di Torino, previste dal 12 al 16 febbraio 2025 all’Inalpi Arena. Un’occasione irripetibile per ammirare da vicino uno dei simboli più ambiti del basket italiano.

Al termine della festa, si potrà brindare insieme e successivamente sostenere i Lions della Serie B, che scenderanno in campo per una sfida entusiasmante contro la capolista Oleggio Magic Basket.

Appuntamento alle ore 17 al PalaCollegno per un evento che resterà nei cuori di tutti i tifosi e appassionati del Collegno Basket.

LA GARA CONTRO LA CAPOLISTA OLEGGIO MAGIC BASKET

Collegno arriva dalla trasferta contro Campus Varese con una sconfitta maturata nei minuti finali di una gara intensa e combattuta. I Lions hanno sfiorato l’impresa esterna, ma la mancanza di continuità nei momenti chiave ha impedito loro di conquistare il referto rosa. Tra i protagonisti della partita, Castellino, Fracasso e capitan Tarditi hanno guidato la squadra fino agli istanti finali.

La capolista Oleggio ha inanellato 12 vittorie consecutive, l’ultima contro Casale, dimostrando una solidità impressionante. Lonati (17.6 ppp), Garavaglia (13.9) e Casella (10.9) sono i terminali offensivi della squadra di coach Catalani, ma può contare anche sull’esperienza di un intramontabile Pilotti (7.8) e su un concretissimo Van Elswyk (7.9). Gli Squali hanno subito solo due sconfitte contro Gazzada e Varese ad inizio campionato, poi le 12 vittorie consecutive hanno cementato un gruppo che punta al salto di categoria.

Nella gara del girone di andata i Lions hanno giocato un gran primo tempo per poi subire il rientro di Oleggio nel terzo periodo e giocarsi tutto nei possessi finali, che hanno premiato gli Squali di coach Catalani.

Palla a due quindi domani sera alle ore 20.45 al PalaCollegno per la quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale con ingresso gratuito per tutti.