Skip to main content
| , ,

U17 Gold | Prima vittoria nel nuovo anno


U17 Gold | Prima vittoria nel nuovo anno

Nella prima uscita del 2025, i nostri ragazzi dell’U17 Gold affrontano la trasferta a Cirié in un turno infrasettimanale.

L’inizio di gara mette in evidenza un po’ di ruggine: dopo due quarti molto equilibrati, in cui si gioca punto a punto e i “panettoni natalizi” sembrano ancora pesare sulle gambe, Collegno riesce finalmente a trovare il ritmo giusto nel terzo periodo. La squadra ospite alza l’intensità, soprattutto in difesa, e in pochi minuti costruisce un vantaggio solido, arrivando fino a +15.

Cirié non si arrende e tenta il tutto per tutto per rientrare in partita, approfittando anche di alcune soluzioni offensive degli ospiti di Collegno che, nella parte finale del terzo quarto, risultano un po’ lente nella circolazione della palla.

Durante il timeout, la panchina ospite richiama i ragazzi alla concentrazione e all’intensità. La risposta di Collegno non si fa attendere: la tensione e la determinazione aumentano, consentendo alla squadra di mantenere il controllo del gioco fino alla fine. Il tabellone finale recita 58-68 per Collegno.

Ora, testa alla prossima sfida: una difficile trasferta ad Arona contro una diretta concorrente per i primi quattro posti.

ASD PALL.CIRIE’ – COLLEGNO BASKET 58 – 68
( 20-19;12-12;11;20;15-17)
ASD PALL.CIRIE’: Borla 2, Pusceddu 4, Samela 13, Ciara 16, Vettorello F. 14, Massa Micun 4, Vettorello C. 4, Vettorato 2, Fornero 2, Bertot 5, Calzolari 11, Risso 8. All.re Papurello
COLLEGNO BASKET: Corrao,Gioia 15, Castagna 2, Dal Sasso 16, Ciriello 2, Naji, Janni 11, Pastore 6, Scaffidi 1, Menegon, Tempo 11, Biason 4. Allre Cesano. AssAllre Zorzetto