La prima squadra conquista anche la seconda partita della finale playoff.
Incontro molto diverso rispetto a quello di sabato scorso, soprattutto per merito del talento individuale dei giocatori ospiti, capaci di realizzare le triple e di subire i falli necessari per guidare il punteggio, o rimanervi a stretto contatto, per quasi tutto l’incontro. Ma, a proposito di capacità, anche i leoni di Coach Sacco sono stati molto bravi a ribattere colpo su colpo e ad assestare, nei tre/quattro minuti finali, l’allungo che ha permesso loro di vincere la gara che di solito è vista come la più importante delle cinque.
I migliori realizzatori per Collegno sono Emanuele Tarditi con 23 punti (e 10 rimbalzi), Dominic Borgialli e Cristian De Bartolomeo rispettivamente a quota 15 e 14 punti. Ciriè invece ha registrato la doppia cifra per i quattro quinti del quintetto di partenza: Savoldelli 17, Lissiotto 10, Francione 18 e Romerio 14.
Ora la serie si sposta a Nole: giocheremo gara 3 sabato 6 maggio alle 21, mentre l’eventuale gara 4 sarà mercoledì 10 maggio. Vi aspettiamo numerosi!!!
COLLEGNO BASKET: Villata ne, Borgialli 15, Trovato 2, Tuninetto 4, Bertino 3, Tarditi 23, Di Matteo 7, Framarin ne, Tio Tiagande 3, Mortarino 3, Trinchero 2, De Bartolomeo 14. Allenatore: Sacco. Assistenti: Franzolin e Rosso.
CIRIE’: Savoldelli 17, Lissiotto 10, Francione 18, Stella 1, Romerio 14, Viano 4, Grigoli 4, Bacchini ne, Manzani, Orlando, Pieretto, Ferrero. Allenatore: Siclari. Assistente: Granello.