Skip to main content
| ,

ESO-B: La marcia prosegue


ESO-B: La marcia prosegue

Doppio appuntamento nel giro di 2 giorni per gli Esordienti Blu, che hanno affrontato domenica il Victoria e martedì, in trasferta, San Mauro.

Domenica si gioca tra le mura amiche contro Victoria, che all’andata ha fatto soffrire non poco i leoni.

Il primo quarto dimostra le sensazioni dell’andata, con i leoni che non riescono a giocare come loro di solito fare, e fanno fatica a carburare e scappare via.

Il primo quarto si chiude con  i leoni comunque in vantaggio di 1 punto, 10-9.

Il secondo quarto i ragazzi sono più pronti e svegli, dominano il quarto, sopratutto in difesa dove i ragazzi recuperano palla e scappano in contropiede.

Alla fine il parziale è di 11-2, che vede i leoni andare al riposo lungo sul 21-11.

Alla ripresa i ragazzi provano a scappare ma la resistenza ospite è netta e decisa, e ribattono colpo su colpo alle prova di fuga dei leoni.

Il quarto si chiude sul 6-6, con le difese a prevalere sugli attacchi, e tanti errori da ambo le parti.

Ultimo quarto che vede scappare via i leoni subito sul +15, che costringe il coach avversario a chiamare timeout.

Ma la musica non cambia, la partita scorre via veloce e i leoni portano a casa la partita con il risultato di 37-22.

COLLEGNO BASKET-VICTORIA 37-22 (10-9; 21-11; 27-17)

Collegno: Piacquaddio 2, Cirulli 4, Piazza 6, Bellotto 4, Succi, Viggiani 4, Silvestri, Guratti 1, Rubinetto 7, Baglio, Margiotta 7, De Filippis 21. Coach Vertino Ass. Portigliotti

Victoria: Rulli 4, Arua, Turchialelli, Galli, Daniello, Dessì 2, Di Micheli, Filorenza, Diaconu 7, Carrieri, Racca 2, Martelli 7, Ferrari, Bello. Coach Notaro7

Martedì insolito per gli Esordienti Blu, che affrontano a San Mauro i padroni di casa, per la seconda giornata di ritorno.

I ragazzi partono subito forte, pressando a tutto campo e giocando molto con passaggi mirati e pochi palleggi.

Il primo quarto mette già le cose in chiaro, con i leoni avanti 11-2.

Nel secondo quarto, il copione non cambia, con i leoni sempre avanti, sempre in pressione e sempre in controllo della partita.

Il parziale è di 14-7, che chiude il primo tempo sul 25-9.

Dopo la lunga pausa dell’intervallo, i ragazzi abbassano molto l’intensità difensiva, concedendo qualcosa di troppo ai padroni di casa, che continuano a combattere nonostante il punteggio li veda sotto di 16 punti.

Alla fine del terzo quarto il tabellone dice 31-14, per i collegnesi.

Il quarto periodo scorre via veloce, senza nessun sussulto in particolare, e si chiude agevolmente 41-23 per i leoni che continuano il loro percorso netto in campionato, che li vede sconfitti solamente una volta contro Venaria, prossima avversaria, lunedì 18 aprile.

SAN MAURO-COLLEGNO BASKET 23-41 (2-11; 9-25; 14-31)

San Mauro: Iannicelli, Papa, Chicchirillo 6, Nenna, Iodice 2, Volpe, Rosso 3, Micalizzi, Mellica, Mocellin 2, Issoglio 2, Vaccaneo 2. Coach Baccarin

Collegno: Astegiano 8, Cirulli, Brentin 16, Succi, Prodan 2, Palermo 3, Guratti, Rubinetto 6, Margiotta, Gatti 6, Torchio.  Coach Vertino  Ass. Portigliotti

Terza partita di ritorno per gli Esordienti Blu, che affrontano l’unica squadra che finora è riuscita a fermare i leoni, il Venaria.

I ragazzi vogliono prendersi la rivincita,e  si capisce sin da subito che sono concentrati al punto giusto.

Già dal primo quarto ileoni iniziano a macinare gioco e scappare via con contropiedi, che fanno impazzire i padorni di casa.

Sull’8-0 il coach avversario è costretto a chiamare timeout, ma il risultato non cambia al rientro e i leoni chiudono sul 12-4 il primo quarto.

Il secondo si apre come il primo, con una grande intensità da parte dei leoni che continuano ad allungare arrivando al massimo vantaggio, sul +15 a 2′ dalla fine del secondo quarto. che chiudiamo in vantaggio di 13 lunghezze, 24-11.

Alla ripresa la musica non cambia, i leoni sfoderano una grande prestazione abcbe nel terzo parziale, che recita +20 a metà quarto.

Il coach avversario cerca ancora delle contromosse, ma non c’è nulla da fare, e alla fine del terzo quarto il tabellone dice 40-17.

Ultimo quarto che scorre via veloce, con i leoni che toccano anche il +28, prima di mollare negli ultimi  minuti, dopo aver disputato una grande partita, con intensità e grande lucidità, prendendosi la rivincita e balzando solitari in testa alla classifica, risultato che riempe di orgoglio lo staff tecnico, a dimostrazione del grande lavoro svolto dai ragazzi in questi 8 mesi.

BASKET VENARIA-COLLEGNO BASKET 33-52 (4-12; 11-24; 17-40)

Venaria: Lorenzetto, Scapin 2, Vaccaro, Raineri 12, Casano, Bisconte 5, Vidotto 4, Giacomello 6, Calandra 2, Segato 2, Picca Garin.  Coach Granieri

Collegno Basket: Cirulli 6, Piazza, Bellotto 2, Succi, Adamo, Fratamico 14, Palermo 10, Guratti 2, Rubinetto 4, Torchio, De Filippis 4, Viggiani 10. Coach Vertino