ESORDIENTI ROSSI: Domenica 13 maggio gli Esordienti Rossi si apprestano a giocare lo jamboree provinciale, nel girone con le altre prime: Auxilium ad Quintum, Pms e San Mauro.
I collegnesi arrivano come unica squadra imbattuta finora e quindi da favoriti.
La prima partita è subito contro i cugini dell’Auxilium, in una rivincita del torneo di Ivrea, quando i Leoni la spuntarono di un solo punto.
Anche questa volta la partita è molto bella e combattuta: i Leoni restano avanti praticamente tutto il match ma senza mai scrollarsi di dosso gli avversari.
Alla fine i nostri ragazzi, con il bel gioco è una grandissima difesa la spuntano di 3 punti, portando a casa la gara.
Subito dopo è la volta di Pms. I biancorossi non si sono riposati ed entrano subito in campo, accusando un po’ la fatica della prima sfida.
Non giochiamo proprio una bella partita, ma i ragazzi hanno orgoglio e grande carattere e dopo essere stati anche sotto di 5/6 lunghezze sorpassano gli avversari nell’ultimo quarto e portano a casa anche questo match, per 41-36.
Ultima partita contro San Mauro alle 17:00.
Lo staff chiede un ultimo sforzo ai ragazzi. L’inzio è di marca collegnese, ma non riusciamo a prendere un vantaggio rassicurante, e così nel secondo quarto San Mauro sorpassa e chiude il primo tempo in vantaggio.
La panchina chiede tranquilla e serenità ai ragazzi, che nel terzo quarto i ragazzi cambiano marcia.
Si passa dal 19-22 al 33-27, frutto di ottime giocate e grandissima difesa.
L’ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni: i ragazzi sentono che il traguardo è vicino, difendono a denti stretti nonostante la stanchezza si faccia sentire, resistono al tentativo di rimonta e portano a casa la partita 41-37.
Un grosso applauso ai ragazzi che restano unica squadra imbattuta in tutto l’anno, frutto del grande lavoro svolto in palestra e della dedizione che hanno avuto, con la voglia sempre di migliorarsi.
Un’annata straordinaria, che ha formato e cementato un gruppo bellissimo!!!!!
Ora qualche giorno di riposo e poi torneo a Bologna 1-2-3 giugno!
Bravi ragazzi!!!!