Skip to main content
|

ESO ROSSI: I Leoncini concedono il bis


ESO ROSSI: I Leoncini concedono il bis

ESORDIENTI ROSSI: Seconda di campionato per gli Esordienti Rossi di coach Vertino, che vanno a far visita all’ostica Laura Vicuna, che l’anno scorso ha dato filo da torcere ai collegnesi.

Dopo un inizio contratto da parte dei Leoni, sopratutto in fase offensiva, i ragazzi di coach Vertino iniziano a prendere in mano il controllo della partita, conducendo alla fine del primo quarto 19-10, con un parziale di 8-0 negli ultimi 2′ di gioco.

Il secondo quarto, poi, inizia subito bene per i Leoni. La pressione difensiva è asfissiante, gli avversari commettono più volte infrazione di 5″ su rimessa, le azioni corali offensive abbondano e solo una scarsa precisione sotto canestro non aumenta ancor di più il divario all’intervallo lungo che dice 37-19 per i collegnesi.

Lo staff tecnico chiede attenzione e concentrazione ai ragazzi, sapendo benissimo che le difficoltà possono arrivare sempre, ma i Leoni sono carichi al massimo e continuano a dare l’impressione di non mollare un centimentro.

Terzo quarto che si conclude ancora a vantaggio dei collegnesi, che vanno all’ultimo mini riposo sul 54-32.

L’ultimo periodo è ancora un bel vedere: i nostri ragazzi, nonostante il divario, continuano a macinare bel gioco e difesa pressante, concludendo il quarto con un eloquente 19-2, che fissa il risultato sul 73-34 finale.

Bravi tutti i ragazzi, nessuno escluso, che hanno fatto una grande partita di attenzione, sacrificio e ordine.

Prossimo appuntamento, sabato 2 dicembre alle 14.30 contro Conte Verde.

 

Oasi Laura Vicuna-Collegno Basket 34-73

(10-19; 19-37; 32-54)