Tutto è pronto, da domani al PalaCollegno inizierà la lotta per lo scudetto di otto delle sedici squadre impegnate nelle finali nazionali DNG under 19 eccellenza.
Da lunedì a giovedì le squadre inserite nei gironi C e D cercheranno di guadagnarsi il pass per accedere al tabellone finale, in programma a partire da venerdì al PalaRuffini.
Tre le squadre piemontesi presenti alla manifestazione: gli amici della PMS Basketball, inseriti nel girone A, che si giocherà a Moncalieri, così come il girone B, che vedrà impegnata la Junior Casale, a Collegno invece, nel girone D, giocherà la Pallacanestro Biella. Tanti i settori giovanili di serie A qualificatisi all’evento, spiccano quelli di Olimpia Milano, Reyer Venezia, Virtus Bologna, Pallacanestro Cantù, Virtus Roma, VL Pesaro, Pallacanestro Reggiana, Aquila Basket Trento e Pistoia Basket 2000, così come sarà presente l’Assigeco Casalpusterlengo, squadra che lo scorso anno ha vinto lo scudetto di categoria e settori giovanili di primissimo piano sul panorama nazionale, come la Stella Azzurra Roma, Blu Orobica Bergamo e Palestrina.
Passiamo quindi ad analizzare il programma delle gare che saranno disputate al PalaCollegno:
Lunedì 25 maggio
[table id=19 /]
Martedì 26 maggio
[table id=20 /]
Mercoledì 27 maggio
[table id=21 /]
Giovedì 28 maggio – spareggi
[table id=22 /]
Dal 28 maggio ci si sposta al PalaRuffini per i quarti di finale, ai quali si qualificheranno le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi e le quattro squadre che vinceranno gli spareggi.
L’ingresso alle gare sarà gratuito per la fase a gironi (PalaCollegno e PalaEinaudi di Moncalieri), mentre sarà a pagamento per le tre giornate finali, al costo di 8 euro il biglietto intero, 5 per il ridotto (11-19 anni), ingresso omaggio per gli under 11 e gli over 65.