Skip to main content
|

GAZ/ESO-F: Poker di vittorie!


GAZ/ESO-F: Poker di vittorie!

GAZZELLE E ESORDIENTI: Questa settimana le nostre Leonesse sono scese in campo per disputare le ultime partite di campionato, concludendo le seconde fasi con un bel poker di vittorie: 4 vittorie su altrettante partite sia per la squadra Gazzelle, sia per la squadra Esordienti!!!

Le prime a scendere in campo sono state le piccole Gazzelle, che mercoledì in casa si sono incontrate per giocare con le amiche di Nole.

La gara inizia subito con le Leonesse che fin da subito partono forte e con numerosi recuperi e contropiede finalizzati bene riescono a vincere i primi due tempini (16-8, 14-0) e a pareggiare il terzo (2-2).

Dopo la minipausa, le Leonesse continuano a giocare concentrate e col sorriso sulle labbra, vogliose di concludere la stagione in bellezza: con un bel gioco di squadra fatto di buoni passaggi, ottime azioni in attacco e forte intensità in difesa riescono ad aggiudicarsi il quarto e il quinto tempo (14-2, 10-0) concedendo alle Grifoncine solo il sesto (2-6) e vincendo l’ultima partita dell’anno per 15-9.

Sabato invece è il turno delle nostre Esordienti, che dopo la vittoria in casa contro Aosta, disputano a Pasta la loro ultima gara dell’anno.

La partita inizia in sordina per entrambe le squadre, che si studiano e sfoderano un’ottima difesa, tanto che il punteggio rimane fisso sullo 0-0 per i primi 5′ del match, venendo sbloccato solo negli ultimi due minuti dalle nostre avversarie.

Le Leonesse a questo punto, subìto il primo canestro, tirano fuori la grinta che le contraddistingue e riescono a chiudere solo sotto di un punto il primo quarto (4-3).

Il secondo quintetto a scendere in campo è consapevole che un punto di svantaggio non significa nulla: la partita è come se ripartisse a punteggio pari e le Leonesse, grintose più che mai, facendo un bel gioco di squadra in attacco e lottando su ogni pallone in difesa si portano all’intervallo sopra di 8.

Inizia il terzo quarto, il clima si scalda e il match inizia ad essere da cardiopalma: Pasta reagisce e, grazie a qualche distrazione nelle conclusioni da sotto e nella presenza a rimbalzo delle nostre Leonesse, recupera lo svantaggio e chiude il quarto sotto di 3 punti.

Entrambe le squadre ci credono e nell’ultimo quarto la musica non cambia: in campo scendono 10 ragazzine concentratissime e con la voglia di guadagnarsi la sudata vittoria, tant’è che gli ultimi 8 minuti della gara sono caratterizzati da una continua botta e risposta di canestri, che fanno stare le panchine e tutto il pubblico col fiato sospeso.

Le Leonesse però non mollano, credono nelle loro abilità e come una vera squadra giocano insieme: 5 Leonesse in attacco e in difesa fanno sì che la partita si chiuda col punteggio 32-30 a favore nostro.

Bravissime ragazze e bravissime anche le ragazze di Pasta che fino all’ultimo istante ci hanno dato del filo da torcere.

Go Girlsss!!!!!