Skip to main content

I gironi di U15EL, U16ECC e U18EL


I gironi di U15EL, U16ECC e U18EL

Confermata l’ammissione delle nostre squadre under 15 e under 18 al campionato elite e della nostra under 16 al campionato eccellenza, la FIP ha diramato i gironi nei quali saranno suddivise, oltre alle formule dei campionati che vedranno coinvolte le nostre squadre.

Per quanto riguarda l’under 15 elite il Collegno Basket sarà inserito nel girone Rosso, in compagnia di Alter 82 Piossasco, Auxilium Agnelli, Kolbe, Moncalieri Basket School, Saluzzo, San Paolo e Tam Tam. Al termine di questo primo girone da 8 squadre, le prime quattro accederanno al girone TOP per la conquista del titolo di categoria. Inizio previsto del campionato per il weekend 10-11 ottobre.

Il ritorno in un campionato eccellenza delle maglie biancorosse collegnesi vedrà i ragazzi dell’under 16 impegnati anch’essi nel girone Rosso, composto da 7 squadre: Auxilium CUS Torino, Olimpo Alba, PMS Basketball, Pallacanestro Vado, Tam Tam e Sea Settimo, oltre ovviamente ai leoni. Per quanto riguarda la formula, anche in questo caso a qualificarsi per la fase TOP saranno le prime quattro del girone. L’inizio del campionato è previsto per il weekend del 4 ottobre, ma i collegnesi osserveranno il turno di riposo alla prima giornata: appuntamento rimandato a venerdì 9 ottobre per l’esordio al PalaCollegno contro il Tam Tam.

L’under 18 elite, campione della coppa under 17 elite nella scorsa stagione, sarà impegnata nel girone Blu, insieme a San Mauro, Derthona, Junior Casale, 5 Pari, Cus Torino, Alter 82 Piossasco e Ginnastica. Girone di ferro per Masci e compagni, che inizieranno la loro avventura in campionato nel weekend del 17-18 ottobre prossimo.

Restiamo ora in attesa di conoscere i gironi nei quali saranno impegnate le altre nostre squadre in questa stagione 2015/2016 sempre più vicina al suo inizio…