Skip to main content
| ,

Leoni oltre il confine


Leoni oltre il confine

I nostri leoni, come al solito, non si fermano mai, neanche questo weekend, dove i ragazzi dell’under 13 elite guidata da Daniele Grosso e Stefano Borello saranno chiamati a difendere i colori del Collegno Basket oltre i confini nazionali. Precisamente saranno impegnati a Mulhouse, in Francia, per il prestigioso torneo “Kids Game Basket”, manifestazione a inviti riservata alle categorie Under 13 e Under 15, che in soli tre anni si è guadagnata di diritto una posizione di spicco tra i tornei giovanili più importanti d’Europa e si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 febbraio.

Dieci saranno le squadre a contendersi il trofeo nella categoria under 13, queste saranno suddivise in due gironi: a far compagnia ai leoni nel gruppo B ci saranno le tre squadre francesi di Bourbourg, Tolone e SIG Strasburgo e i tedeschi dell’ALBA Berlino, mentre il gruppo A sarà composto dai francesi di Pfastatt, da una selezione locale di ragazzi under 12, dagli irlandesi di Galway, dagli svizzeri di Meyrin e dalla squadra belga UCCLE.

Prima palla a due per i nostri in programma venerdì alle ore 11:15 presso la palestra di Rixheim contro il SIG Strasburgo, domenica si disputeranno le finali. Programma intenso quello degli incontri: tre saranno infatti gli incontri in programma nella giornata di venerdì e tra due e quattro (a seconda della classifica della prima fase) le partite del sabato.

Ma non ci saranno solo i ragazzi dell’under 13 a Mulhouse, perché parteciperanno alla manifestazione under 15 anche tre giocatori della nostra under 15 eccellenza: Tommaso Delnevo, Riccardo Lissiotto e Mirko Milani, che faranno parte della selezione “PMS Prep” realizzata in collaborazione con gli amici della PMS Basketball.

Tutte le informazioni dettagliate del torneo sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento http://kidsgamebasket.fr/