Cari,
Giocatori, Genitori, Dirigenti, e Volontari, desidero a nome del Collegno Basket ringraziarVi per l’impegno, la presenza, e la collaborazione nella stagione sportiva appena conclusa.
Abbiamo vissuto emozioni uniche che solo lo Sport può dare. La prima squadra in serie B ha raggiunto la salvezza in anticipo ed ha costruito la stagione con giocatori Senior affermati e giocatori Under cresciuti nel settore giovanile. Le squadre giovanili Eccellenza e Gold e Silver hanno giocato ad alto livello in ambito regionale e hanno vissuto le tappe Nazionali come risultato del proprio grande percorso sportivo. Il settore Minibasket ha tramesso i valori tecnici fondamentali nella costruzione dei futuri giocatori, l’amore per la pallacanestro e appassionato i nostri ragazzi.
Abbiamo partecipato ai tornei di categoria più prestigiosi che ci hanno visto confrontare con squadra di tutta Italia e abbiamo ospitato ragazzi provenienti da diverse regioni nel Torneo Città di Collegno ormai giunto all’edizione numero 6.
Abbiamo scelto di partecipare al progetto GranTorino Basketball Draft con entusiasmo e forza, dando la possibilità a nostri atleti di partecipare al campionato U19 Eccellenza e al prestigioso percorso EYBL (European Youth Basketball League) U16 sfiorando la vittoria a Roma della divisione South Europe.
Insomma, insieme abbiamo fatto tanto, ci siamo divertiti, ci siamo emozionati, ci siamo arrabbiati, ed abbiamo lavorato tutti insieme per la partita successiva ed ora ci attende un periodo diverso, a riflettori spenti in cui ci potremo ricaricare in vista della nuova stagione.
Vi ringraziamo nuovamente per quanto vissuto e per quanto vivremo insieme, lasciandovi con un pensiero dello scrittore Christian D. Larson che recita così: “…Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo”.
Ci vediamo presto, anzi prestissimo!!!
Un abbraccio
Fabrizio MILONE
Presidente Collegno Basket