Un’esperienza incredibile, com’è stata definita da molti protagonisti, giocatori, allenatori e genitori sugli spalti!
Siamo d’accordo con loro, è stata davvero una bellissima esperienza per i ragazzi che si sono affrontati sempre in maniera corretta e tenendo il livello delle partite sempre alto, per ritmo ed intensità.
La prima edizione di “Una Befana da Leoni” non poteva andare meglio, le 21 partite giocate sono state veramente combattute e utili alla crescita tecnica dei ragazzi, la Virtus Bologna, vincitrice del torneo, ha alzato ancora di più il livello e ha dato dimostrazione anche ai ragazzi delle squadre regionali piemontesi, che per alzare il livello bisogna essere sempre concentrati su ogni possesso.
Le partite sono state coperte in maniera egregia sui social e soprattutto è possibile rivederle sul nostro canale YouTube, per rivivere lo spirito che si è respirato al PalaCollegno in questi 3 giorni di Pallacanestro.
Un fatto da non sottovalutare assolutamente è la disponibilità e la partecipazione di tutti i genitori presenti, hanno aiutato a creare un atmosferacompetitiva e sempre sportiva.
Una menzione particolare e un ringraziamento speciale però va fatto ai genitori di Collegno Basket, che hanno ospitato i ragazzi della Virtus Bologna e hanno organizzato con tutti gli atleti e i genitori giunti dall’Emilia Romagna una bella cena, simbolo ancora più importante per lo Sport, sano e costruttivo.
“Sono molto felice di come sia andata questa esperienza di tre giorni.” dice Mattia Bonelli, Responsabile Minibasket “Era la prima volta che come Staff e come Società si organizzava quest’anno un torneo di più giorni e la risposta è stata più che positiva.
Siamo riusciti a far giocare due partite al giorno a tutte le partecipanti, permettendo a tutte di sfidarsi tra di loro e potersi mettere alla prova e riprendere l’attività durante la pausa natalizia, che per il mondo del Settore Minibasket non è per nulla scontato.
Vorrei ringraziare personalmente il grande lavoro svolto dallo Staff che ha reso possibile lo svolgimento del torneo e che ha sicuramente sottolineato la grande voglia di crescere e fare bene.
Un grazie enorme anche alle famiglie dei nostri Esordienti che hanno ospitato in maniera genuina e amichevole i nostri ospiti di Bologna, che ci hanno insegnato tanto e con cui ci siamo divertiti molto.
Un ultimo ringraziamento lo vorrei fare a tutte le squadre che sono venute e si sono messe in gioco, San Mauro, Don Bosco Crocetta, Lo.Vi Borgaro, Area Pro, Grugliasco e Kolbe, perché hanno aggiunto del brio e degli spunti tecnici, ognuno per qualche dettaglio differente a questo torneo e sono molto felice di invitarli già per il prossimo anno.
Fra qualche mese, dal 25 al 28 Aprile ci sarà la 6° Edizione del Torneo Città di Collegno, che avrà altre grandi ospiti come Reyer Venezia e Virtus Padova e altre società nostrane, pronte a sfidarsi e rendere ancora Collegno e il PalaCollegno centro pulsante del Minibasket, noi siamo pronti e vi aspettiamo.”