Skip to main content
| ,

Serie B Interregionale | I Lions tornano al PalaCollegno contro Campus Varese


Serie B Interregionale | I Lions tornano al PalaCollegno contro Campus Varese

Dopo quasi un mese in trasferta, i ragazzi di coach Comazzi tornano davanti al proprio pubblico per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale.
Reduci dalla sconfitta di Saronno che però, nonostante il referto giallo, ha lasciato ottimi segnali allo staff e allo spogliatoio.
Saronno si è infatti confermata la prima della classe, ma Collegno ha dato più di un filo da torcere alla capolista, grazie a un super Mortarino (autore di 41 punti con 9 triple).

Alle 21:00 arriva Campus Varese che al momento è ottava con 12 punti in classifica. I lombardi hanno in Zhao Wei Lun il loro miglior marcatore (21,1), seguono Assui Nguessan Elisee (15,4), Botelli (13,8) e Blair (11,6).
La peculiarità tra le due squadre è la carta d’identità dei roster: entrambi molto giovani e con molti punti nelle mani. Sarà quindi con buone probabilità una partita divertente, a maggior ragione se dovesse tornare a disposizione il capitano dei Lions Emanuele Tarditi, ormai ai box da mesi. Ancora lontano, invece, il ritorno in campo di De Bartolomeo.
All’andata è finita 88-83 per Varese.

Palla a due alle 21:00 al PalaCollegno, VIA ANTICA RIVOLI 21, COLLEGNO (TO)

Classifica Aggiornata:

Robur Saronno 22
Pall. Pavia 18
Basket 7 Laghi Gazzada 16
Junior Casale Monferrato 14
Derthona Basketball 12
College Bk Borgomanero 12
Campus Varese 12
BasketBall Gallarate 12
Oleggio Magic 8
Collegno Basket 8
Amatori Savigliano 6
Campus Piemonte 2