Skip to main content
| ,

Serie B Interregionale | Inizia con una sconfitta a Pavia il tour de force dei Lions. Stasera altro appuntamento a Tortona


Serie B Interregionale | Inizia con una sconfitta a Pavia il tour de force dei Lions. Stasera altro appuntamento a Tortona

Stasera altro appuntamento a Tortona, poi due impegni al PalaCollegno contro Oleggio e Savigliano.

I giovani Lions di coach Comazzi iniziano la lunga settimana che li vede coinvolti in ben 4 partite fino al 27 gennaio con una sconfitta sul difficile campo di Pavia, attualmente al secondo posto in classifica a quota 28 punti. I lombardi partono forte e fin da subito mettono in chiaro le proprie intenzioni, con l’idea di ribaltare la differenza canestri dell’andata e infliggere la sconfitta ai biancorossi. E tra Pesenato (18 punti), Ferri (16), Stonkus (13), Spatti (11) e Ciocca (10), rispettano ampiamente il piano partita.

Tra i Lions i migliori sono Tiagande (che chiude con 12 punti e 7 rimbalzi), Framarin (11) e Borgialli che di nuovo con la maglia biancorossa mette a referto 12 punti in 29 minuti all’esordio.

Adesso, dopo la partita di mercoledì, i fari sono puntati sulla trasferta di stasera a Tortona. Tortona che arriva dalla bella vittoria in volata (68-67) sul parquet di Oleggio. Sugli scudi Errica con 17 punti, seguito da Conte (15) e Tambwe (14). All’andata, al PalaCollegno, l’hanno spuntata gli ospiti (79-75).

I prossimi appuntamenti dei Lions, entrambi in casa, sono in programma il 24 (vs Oleggio) e il 27 (vs Savigliano).

Al momento rimangono ai box De Bartolomeo e Mortarino, ritrovati invece capitan Tarditi, Framarin, Milone e anche Lo Buono.

Coach Comazzi: «Mercoledì è stata una partita difficile fin da subito. Di sicuro volevano vendicare la sconfitta dell’andata…e ci sono riusciti molto bene. Guardando a noi: sono molto soddisfatto dell’esordio di Borgialli e di aver ritrovato Milone e Framarin. Continuiamo ad avere un’infermeria piuttosto affollata, ma poco alla volta stiamo rientrando a regime. Certo, l’assenza di De Bartolomeo in cabina di regia e Mortarino in ala si fanno sentire, eccome. Stasera andiamo a Tortona, poi avremo due sfide casalinghe molto importanti. Ci servirà il nostro pubblico, ma ancora di più lo spirito giusto fin dal primo minuto. E’ una settimana decisiva per il nostro cammino in stagione».

Risultato Finale della partita di mercoledì a Pavia: 99-68

Pavia: Ferri 16, Apuzzo 8, Stonkus 13, Hidalgo 9,Invernizzi 2, Spatti 11, Attademo 4,Gravaghi 8,Pesenato 18, Ciocca 10.

Collegno: Vignoli 2, Bollito 3, Bossola n.e., Milone 2, Tarditi 8, Framarin 11, Fracasso 3, Elkazevic 9, Borgialli 12, Tiagande 12, Porcella, Diakhite 6.

L’appuntamento di stasera a Tortona è invece in programma alle 20:45 in corso Alessandria n° 1 a Tortona, presso il PalaUccio Camagna.

Classifica aggiornata:

Robur Saronno 32
Pall. Pavia 28
Junior Casale 20
Derthona Basketball 20
Basket 7 Laghi 18
BasketBall Gallarate 18
Borgomanero 14
Campus Varese 14
Oleggio 12
Collegno Basket 12
Amatori Savigliano 6
Campus Piemonte 6

ph. Stefano Ghiraldi