Skip to main content
| ,

Serie B Interregionale | Sconfitta per i Lions a Borgomanero


Serie B Interregionale | Sconfitta per i Lions a Borgomanero

Tutto sommato una buona prestazione per i ragazzi di coach Comazzi in quel di Borgomanero, nonostante le pesanti e ormai continue assenze di Mortarino e De Bartolomeo.

A decidere sostanzialmente l’incontro è il primo quarto: 32 – 22 per i padroni di casa, grazie in particolare a Benzoni (19 a fine partita) e Zanetti (12).

Il secondo periodo è ancora sulla falsa riga del primo: si va all’intervallo sul +16 per i padroni di casa. I Lions con qualche giocata si riavvicinano un paio di volte a Borgomanero, in particolare grazie al solito Tiagande. Ma dall’altra parte Crt è quasi sempre concreta in fase offensiva e attentissima in quella difensiva.

E’ nel secondo tempo che Collegno alza le marce (soprattutto in difesa), concedendo 18 punti nel terzo quarto e 22 nell’ultimo, accorciando sul -13 finale e tornando più volte a bussare con insistenza sulla porta degli ospiti. Ospiti che però sono bravissimi a resistere a tutti i tentativi dei Lions, senza mai rischiare di perdere di vista tabellone e foglio rosa.

Su sponda Collegno, manco a dirlo, è Tiagande l’Mvp di giornata. Per lui 31 punti, 12 rimbalzi, 4 recuperi e 38 di valutazione. In doppia cifra anche Fracasso con 12 e 2 assist e Milone con 11 punti in appena 22 minuti di utilizzo.
Adesso si torna in palestra per preparare al meglio il prossimo impegno casalingo del 10 febbraio contro Gallarate.

Risultato Finale: 96-83

Borgomanero: Trucchetti 9, Pettinaroli 8, Giustina, Benzoni 19, Ferrari 13, Fedorenko 6, D’Amelio 6, Zanetti 12, Bazan 6, Broggi 7, Barzon 2, Pillastrini 8. All.re: Di Cerbo

Collegno: Vignoli 3, Bollito, Milone 11, Tarditi 5, Framarin 7, Elkazevic 6, Fracasso 12, Tiagande 31, Minasi, Porcella 7, Lo Buono n.e., Diakhate 1. All.re: Comazzi