Skip to main content
| ,

Serie B Interregionale | Trasferta di “peso” per i Lions a Sestri Levante


Serie B Interregionale | Trasferta di “peso” per i Lions a Sestri Levante

Una sfida di peso, appunto. Sia per l’importanza dei due punti in palio, sia per il tasso atletico e in generale per la taglia fisica e l’esperienza sotto i tabelloni degli avversari, come testimonia il primo posto in classifica nella categoria rimbalzi. I liguri di coach Bianchi, reduci prima dal blitz esterno a Savigliano (70-83) e poi dalla pesante sconfitta a Campus Piemonte (90-73), sono una squadra omogeneamente allestita sotto il profilo anagrafico e con diversi giocatori esperti e navigati. Su tutti, Daunys che viaggia a quasi 17 punti di media. In doppia cifra stabile anche Anaekwe Obinna (13,1) e Lo Moustapha (11,7).

Anche i Lions di coach Comazzi arrivano da una sconfitta, maturata sabato scorso proprio negli ultimi possessi davanti al pubblico amico contro Legnaia (61-64). Tra le fila biancorosse non dovrebbero esserci assenze. Come al solito, attacco che orbiterà tra le mani di Tiagande, De Bartolomeo, Mortarino, Borgialli e capitan Tarditi.

Coach Stefano Comazzi: «Inutile dirlo: è una partita importantissima. Loro sono grossi, fisici e molto atletici. Dovremo trovare la forza e la grinta per contrastarli, in particolare sotto canestro dove dominano con facilità il pitturato in entrambe le metà campo. Sarà importante correre tanto fin da subito in contropiede e trovare punti importanti anche dalla panchina. Attenzione massima su ogni tagliafuori».

Palla a due alle 18:00 al Palazzetto Lago Figoi – Via Lago Figoi15, Genova (GE).
Prossimo appuntamento, sempre in trasferta, mercoledì 27 marzo alle 21:00 sul parquet di Castelfiorentino.

CLASSIFICA

OLEGGIO BASKET (*8) 14
OLIMPIA LEGNAIA (*8) 12
SERRAVALLE (*8) 12
COLLEGNO BASKET (*8) 10
PALLACANESTRO SESTRI (*6) 8
CASTELFIORENTINO (*2) 6
SAVIGLIANO ASD (*6) 6
CAMPUS PIEMONTE (*2) 4

* Punteggio ereditato dalla prima fase

Foto © Stefano Ghiraldi