Skip to main content
|

Serie B | Vittoria in gara 4 e promozione!!!


Serie B | Vittoria in gara 4 e promozione!!!

Collegno Basket vince 88 a 51 in gara 4 a Ciriè, ed è promossa in Serie B!

E’ stata una serie tutt’altro che semplice e scontata, visto che i nostri Avversari hanno – ed hanno dimostrato di avere – una caratura tecnica ben superiore all’ottavo posto della regular season, arrivato solo a causa di una fase centrale di stagione caratterizzata da numerosissime assenze. A loro il nostro più sincero in bocca al lupo per il proseguo dei playoff, ed il ringraziamento per la sportività dimostrata in campo e sugli spalti.

La gara di ieri sera è stata equilibrata solo nel primo quarto, poi gli accorgimenti difensivi impostati da Coach Sacco dopo gara 3 hanno fatto presa ed il divario è progressivamente cresciuto sino a toccare il +42, poi assestatosi sul +37 nel garbage time. E poi c’è stato spazio solo più per una festa protrattasi quasi fino all’alba, e che proseguirà ancora nei prossimi giorni. Del resto, Collegno Società e Collegno Città meritano certamente di festeggiare a lungo il ritorno in serie B dopo 23 anni di assenza!

COLLEGNO BASKET: Villata, Borgialli 13, Trovato 10, Tuninetto 6, Bertino, Tarditi 16, Di Matteo 13, Framarin 2, Tio Tiagande 8, Mortarino 16, Trinchero 3, De Bartolomeo 1. Allenatore: Sacco. Assistenti: Franzolin e Rosso.

CIRIE’: Savoldelli, Lissiotto 13, Francione 6, Stella 4, Romerio 15, Viano 7, Grigoli, Bacchini ne, Manzani 2, Orlando 4, Ferrero. Allenatore: Siclari. Assistente: Granello.