Prime amichevoli per le squadre del settore giovanile Collegno Basket: nella giornata di ieri, infatti, sia l’under 14 che l’under 17 hanno disputato la prima amichevole della stagione. Alle 16:30 è stata la volta degli under 14 elite, che hanno ospitato al PalaCollegno i campioni regionali della PMS Moncalieri, ulteriormente rinforzatisi grazie al consueto innesto dei giocatori dell’Eridania. L’amichevole si è svolta su cinque mini-partite da 10 minuti l’una con punti azzerati alla fine di ogni periodo. Dopo i primi 10 minuti equilibrati, a partire dalla seconda mini-gara è emersa a tratti la superiorità degli ospiti gialloblu e un po’ di stanchezza dei collegnesi, reduci da due settimane cariche di impegni sportivi. Test molto utile per coach Grosso che ha potuto così fare un punto della situazione in vista dei prossimi impegni.
Alle ore 19, invece, è stata la volta dell’under 17 elite, che ospitava presso la palestra Gramsci la formazione del Kolbe che disputerà in questa stagione il campionato under 17 regionale. Segnali positivi dalla prima gara con coach Sacco in panchina, con i ragazzi che hanno ben figurato di fronte ad una squadra composta quasi interamente da avversari di un anno più grandi, situazione a cui i nostri saranno chiamati ad abituarsi ben presto, visto che dovranno affrontare un campionato completamente “sotto età”.
Prossimi impegni per le formazioni biancorosse nel corso della prossima settimana, con l’under 17 elite che ospiterà il CUS (U17 elite) lunedì al PalaCollegno, l’under 15 elite che giocherà a Nole contro la locale formazione che disputerà l’U15 eccellenza e l’under 14 elite che giovedì ospiterà la Crocetta al PalaCollegno.
Sono online nella nostra Photogallery alcune foto dell’amichevole under 17, saranno presto disponibili anche quelle dell’amichevole under 14.