Skip to main content
| ,

Tante novità in casa CB


Tante novità in casa CB

Se è l’estate a portare le novità nell’organizzazione di una società sportiva ecco che Collegno Basket non fa eccezione, anzi, come si dice in gergo la società del Presidente Pianotti non è stata a guardare l’evolversi di quanto succedeva sui parquet degli altri ma ha portato a casa, integrato e ulteriormente migliorato il suo parco allenatori.

Al confermato Daniele Grosso, che si occuperà anche del ponte tecnico e organizzativo fra la società dei Leoni e la PMS Basketball si confermano anche Gianni GianzanaLuca Recla Delmarco, Stefano Borello e Paolo Piazzolla. Le new entry vedono invece illustri ritorni e nuovi volti. Gianni Gianzana, già responsabile tecnico settore giovanile di Auxilium Pallacanestro Torino e PGS Don Bosco Crocetta, sarà capo allenatore della categoria Under 16 eccellenza.Andrea Mangione

Prende il posto di Luca Sacco (migrato ad Alba per sostituire Luca Jacomuzzi) Andrea Mangione, navigato coach di settore giovanile fra cui PMS, Ginnastica, Rosta che ricoprirà’  il ruolo di capo allenatore della Under 18 elite e della Under 13 regionale.

Claudio MoroneClaudio Morone, già Cus Torino, si occuperà invece della under 16 regionale, mentre in collaborazione con PMS Basketball arriverà il coach della Under 14 elite.

Il già Citato Grosso invece sarà il capo allenatore dell’Under 13 elite (che parteciperà anche alDaniele Grosso campionato under 14 regionale) e dell’Under 15 elite.

Nuovi volti ma sicura grande esperienza da parte di tutti, come sottolinea Pianotti “Prima di tutto un grazie a Luca Sacco che non poteva dire di no ad una nuova importante esperienza professionale e che avrà sempre una porta aperta nella nostra società, così  come un grazie a Matteo Mosso che rientra alla base PMS per proseguire la sua crescita professionale. Poi sì, tanta esperienza in campo, con i nuovi coach in attesa per la prossima stagione di un ulteriore salto di qualità.  Il progetto non cambia, si investe nel settore giovanile e si deve portare il nostro gruppo 99 (oggi under 18 elite) ad essere fra due anni la nostra prima squadra. Per fare tutto ciò serve uno staff preparato e stimolato”.

Collegno Basket sta instaurando diverse collaborazioni tecniche e di scambio giocatori con società limitrofe, quali Druento Basket, GS Rosta, Kolbe e Don Bosco Rivoli e conferma tutta la sua determinazione nel proseguire ad investire nel settore femminile.

Continua Pianotti “Se saremo bravi cercheremo di inserire in staff anche due figure misto tecnico / organizzativo che mi permetteranno di avere un filo diretto settimanale con tutti i campi su cui giocheremo o ci alleneremo, insomma cercheremo di dare la maggior presenza possibile come società ad ogni squadra”.

Per il settore minibasket, invece, tutti confermati con il nuovo innesto di Valentina Manuguerra che ci garantirà un ulteriore sostegno tecnico al settore femminile. Saranno invece Antonio Vertino e Alessandra Cordola ad occuparsi in senso generale delle problematiche tecnico organizzative del settore con particolare attenzione allo sviluppo qualitativo e quantitativo sul territorio Ovest della Città Metropolitana.