Alla 6^ giornata di campionato la nostra U13 Silver ospita la capolista e imbattuta Rivarolo sul campo del PalaCollegno.
Nel primo quarto i leoni partono un po’ contratti facendo fatica a trovare buone soluzioni offensive e subendo l’intensità degli avversari riuscendo raramente a contenerli.
Nella seconda frazione la musica è sicuramente diversa, specialmente per l’attenzione difensiva e l’aggressività che ci permettono di trovare canestri più facili in contropiede condividendo bene la palla; alla sirena del 2Q il tabellone recita 21-37 a favore dei biancoblu.
Il terzo periodo è sulla falsa riga del secondo con qualche canestro di troppo lasciato per strada soprattutto al ferro che ci avrebbero permesso di stare più attaccati nel punteggio agli avversari.
Nel quarto ed ultimo periodo perdiamo un po’ la bussola in difesa non riuscendo a pareggiare la corsa e l’intensità degli ospiti anche a causa di rotazioni limitate condizionate da un infortunio e qualche problema di salute.
La partita scivola dunque via e si chiude sul punteggio di 50-83 per Rivarolo, un po’ duro visto comunque quanto fatto di buono dalla formazione biancorossa ma sicuramente meritato per quanto fatto vedere dai nostri avversari nell’arco della partita.
Nel complesso c’è certamente da sottolineare l’atteggiamento positivo dei nostri leoni che sono cresciuti all’interno della stessa partita come approccio e mentalità; rimane tanto su cui lavorare a partire dalla difesa e i nostri ragazzi sono pronti a farlo tornando in palestra con più voglia di prima e la consapevolezza che a prescindere dai risultati la strada sia quella giusta.
Prossimo appuntamento sabato 14/12 alle ore 14:00 in trasferta a Rivoli Vs Conte Verde.
Collegno Basket – USAC Rivarolo 50 – 83
Collegno Basket: Giubergia 16, Di Noto 10, Pavan 8, Distasi 8, D’argenio 4, Espinola 2, Cabra 2, Dellacasa, Cocomazzi, Amadori, Verrengia, Sodaro,
USAC Rivarolo: Boiro 35, Castagna 11, Cucinello 9, Ragosta 8, Gaido 6, Dell’api 5, Bernini 3, De Giosa 2, Genta 2, Rosa 2, Joshua, Ciurleo.