Si chiude con un meritato sesto posto, il torneo “La befana gioca a basket” organizzato magistralmente dalla PNC e ormai giunto alla 28° edizione.
I ragazzi selezionati da coach Mosso, provenienti da più squadre ed uniti sotto il blasone di Collegno basket, si sono comportati in maniera egregia contro grandi avversarie, dando sempre il massimo e dimostrandosi un gruppo unito e compatto anche se assemblato in poco tempo.
Collegno parte fortissimo piazzando tre vittorie nei tre match di qualificazione contro USAC Rivarolo, Savigliano e la testa di serie Reyer Venezia.
Nei quarti c’è Moncalieri, squadra ostica. I ragazzi ce la mettono tutta ma troppo forti i gialloblù che accedono in semifinale, per noi invece c’è Cantù. Partita vera, combattuta fino alla fine e vinta dai nostri atleti di 3 lunghezze.
Nella finale per il quinto posto si ritrova il Savigliano, ma questa volta il team cuneese ha la meglio.
Il torneo, per la cronaca, vede la vittoria della Virtus Bologna sull’Olimpia, terza piazza per San Bonifacio.
Altra bella soddisfazione é la nomina di Alberto Zavaroni, in prestito dagli amici di Rosta nel miglior quintetto del torneo.
Ringraziamo anche oltre a GS Rosta anche la Pallacanestro Grugliasco e l’Eridania Basket e i loro rispettivi staff tecnici e dirigenziali per la disponibilità e l’entusiasmo con il quale hanno permesso ai loro atleti di partecipare a questa prestigiosa manifestazione!