Skip to main content
| ,

U14 Gold | Vittoria importante ad Oleggio


U14 Gold | Vittoria importante ad Oleggio

Partita vera quella andata in scena sul difficile campo dell’Oleggio Magic, dove i nostri leoni faticano non poco per spuntarla e portare a casa il bottino.

Parte forte la squadra di casa, costringendo coach Leccia al time-out dopo appena due minuti. Al rientro inizia la nostra vera partita: nonostante il fattore campo si faccia sentire, iniziamo a far girare meglio la palla e a trovare il canestro, esponendoci però forse troppo alle loro rapide transizioni, agevolate dalle dimensioni del campo di gioco.

Anche nel secondo quarto la fatica non manca, e andiamo al riposo con un risicato +1.

Nella terza frazione Collegno prende il controllo, arrivando fino al +15, ma subendo nel finale un parziale che riporta gli avversari a -5.

È nell’ultimo quarto che il match prende definitivamente la nostra direzione: le rotazioni si allargano, complice anche l’alto numero di falli fischiati (Cerruti e Merlo usciranno per 5 falli), e a nulla servono le ultime fiammate di Guarnaccio (38 punti, 7 triple). I nostri leoni conquistano una vittoria importante su un campo difficile, consapevoli che anche le avversarie troveranno grandi difficoltà.

Magic Oleggio – Collegno basket 85 – 99
Parziali 29-31, 23-22, 16-20, 17-26.

Collegno Basket: Piazza 17, Robba 15, Vergano 11, Zenuni 19, Merlo 12, Giammusso, Barreca, Mancino 15, Cerruti 5, Procopio 3, Toscano, Luciani.