Terza vittoria esterna per i ragazzi della U14 Silver, una gara intensa, soprattutto in difesa ed una buona prestazione di squadra vicino e sotto alle plance avversarie.
“finalmente stiamo riuscendo a mettere in campo il lavoro delle settimane di allenamento fatto in un certo modo, manca la continuità ma oggi sono contento soprattutto per i ragazzi per questa bella vittoria” le parole, a caldo, di Coach Pezzini.
Un breve sunto della partita racconta, fin dalla palla a due, una maggior concentrazione dei giovani leoni collegnesi, pronti ad interrompere il gioco avversario e ripartire anche organizzandosi insieme, a fine gara i palloni recuperati saranno 32.
Nel secondo periodo i ragazzi del Conte Verde sono molto fallosi e distratti ma il punteggio corre sullo stesso binario facendo registrare, a metà gara, un vantaggio per Collegno, di 12 lunghezze.
Negli spogliatoi, durante l’intervallo, un breve reminding sulle capacità e possibilità dei singoli ma soprattutto della squadra e si torna in campo più pronti che mai, con un parziale di 3 a 22 scaviamo quel solco che darà poi giusto premio a fine partita.
L’ultimo quarto vede altri protagonisti in campo ma il risultato non varia sancendo una bella vittoria per un gruppo in lenta ma costante crescita.
Conte Verde – Collegno Basket 27 – 66 (8-15/18-30/21-52/27-66)
Collegno Basket: Gibello 2, Brignone, Semeraro 4, Castagneri 22, Chiorpec 6, Marletto 4, Appendino 10, Bonsignorio 4, Milanese, Di Mauro, Ciarcia 4, Russo A. 10. All. Mauro Pezzini, Ass. Emanuele Serafino