UNDER 14 ELITE: Ultima di andata: ottima prestazione di gruppo
Contro San Mauro i leoncini disputano un’ottima gara. Per due quarti San Mauro, grazie alla fisicità di alcuni elementi, tiene la gara aperta, ma nel terzo e quarto periodo i Leoncini con un ritmo elevato sfiancano gli avversari per un punteggio finale di 83-59.
Collegno Basket – Lib. San Mauro 83-59 ( 24-13; 39-27; 60- 37)
Collegno Basket: Trinchera, Astegiano, Marangoni 8, Fratamico 6, Vasile 6, Giugno 17, Prodan 2,Bisognani 2, Molino 26, Sorge 8, Spada 5, Brentin 3. All. Carbone, A. All. Rosano
Seconda di ritorno: Grande applicazione sui particolari
Contro San Paolo una gara attenta in difesa e soprattutto sull’aspetto che più ci aveva condizionato all’andata: il taglia fuori.
All’andata in leoncini avevano subito la fisicità perdendo quasi tutte le sfide a rimbalzo. Oggi, al contrario, su questo aspetto abbiamo evidenziato aspetti positivi importanti che evidenziano la capacità del gruppo di migliorare dagli errori commessi. Infatti, in questa gara i ragazzi si sono dimostrati più autorevoli e padroni della situazione. Risultato finale 57 a 35 con un terzo quarto quasi perfetto.
Collegno Basket – San Paolo Bk 57-35 ( 16-10; 32-20, 46-23)
Collegno Basket: Di Fonzo 2, Astegiano 5, Marangoni 2, Fratamico 2, Vasile 4,Prodan 8, Cinquemani 2, Giugno 8, Palermo 8, Sorge, Spada 8, Brentin 7. All. Carbone, A. All. Rosano
Prima di ritorno: Sconfitta in volata
Nell’ultima partita dell’anno 2017 fuori casa nelle valli di Lanzo contro la Pallacanestro Cirié, i Leoncini perdono una gara praticamente vinta ripetendo in pratica quanto fatto all’andata. Anche in questa sfida siamo avanti nell’ultimo quarto e subiamo, anche condizionati dai falli, l’agonismo dei nostri avversari in una sfida durata quasi due ore.
La gara è una di quelle non adatte per i deboli di cuore. I primi due quarti viaggiano sul filo dell’equilibrio e sul finire del primo quarto, prima agganciamo e poi superiamo i padroni di casa, andando al primo mini riposo sul +2 (15-17). All’inizio del secondo periodo piazziamo il primo mini break dell’incontro (2 a 9 e parziale di 18-25), ma nel finale di quarto subiamo un contro break e chiudiamo avanti solo di 2 punti (24-26 all’intervallo lungo).
Nel terzo periodo i Leoncini ribattono a ogni tentativo di Cirié, chiudendo anche la terza frazione avanti di 5 (38-43). L’ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni. La nostra situazione falli è decisamente pesante e le rotazioni sono compromesse. Intanto in campo l’agonismo ha preso il sopravvento sulla tecnica. Riusciamo ancora a macinare gioco e allungare fino al + 10, ma il finale ci vede subire oltre misura la fisicità dei nostri avversari, lasciando così i due punti in palio in un finale concitante, quando oramai la gara sembrava già chiusa.
Adesso un meritato riposo con la speranza di recuperare tutti gli acciaccati da questa influenza stagionale.
Buon Anno a tutti i LEONCINI!
Pall. Cirié – Collegno Basket: 62-58 (15-17; 24-26;38-43)
Collegno Basket: Di Fonzo 6, Trinchera 2,Marangoni 2, Fratamico, Vasile 3, Giugno 12, Cinquemani, Bisognani 6, Molino 2, Palermo 16, Sorge, Spada 9, Brentin All. Carbone, A. All. Rosano