Skip to main content
|

U14REG: Doppio successo


U14REG: Doppio successo

UNDER 14 REGIONALE: Un’altra vittoria, sofferta quanto fortemente voluta, della nostra Under 14 Regionale.
Al Palabianco di Rosta la squadra si è comportata da vera capolista e ha dovuto sudare più del dovuto per conquistare una vittoria mai scontata.
Merito senz’altro anche dei padroni di casa, molto bravi a non mollare mai fino alla sirena finale, rendendo la partita avvincente, vera e ribattendo colpo su colpo. Quando hai l’opportunità di giocare contro i più forti, quando non hai la pressione di dover vincere a tutti i costi, metti in campo tutto quello che hai e provi a giocare la partita perfetta. Non sempre ci si riesce, soprattutto perché noi siamo stati bravi a mantenere la calma e, seppur con alcune inspiegabili difficoltà, abbiamo continuato a farlo fino alla sirena finale.
L’utilizzo di tutti i nostri ragazzi a disposizione ha prodotto il risultato sperato. Spesso ci si dimentica che il nostro è sempre stato e rimane uno sport di squadra: noi lo sappiamo molto bene…

ROSTA – COLLEGNO BASKET  66-72
(12-17 ; 20-16 ; 14-13 ; 20-26)

ROSTA  D’elia, Mozzone, Trulla 5, Versace 4, Marengo 3, Budai 15, Carè 12, Marabotto 4, Schilirò, Pomettini 23, Piani, Grotti. Coach Troccoli, ass. Budai.
COLLEGNO  Girardi, Manfredi 11, Tomasino 6, Maina 1, Iuliano, Fantò, Falcone 2, Hu 12, Quartana 19, Leccese 6, Massaro, Raganato 15. Coach Mangione, ass. Piazzolla.

Dopo i primi due quarti di gioco era già segnata la strada per conquistare l’ennesima vittoria e continuare la corsa verso le final four. L’Under 14 regionale liquida con successo i pari età di Valenza e si prepara ad affrontare l’ultima partita del girone top di categoria.

Partita subito in discesa per i nostri Leoni, bravi a indirizzare l’incontro prima dell’intervallo lungo, con gli avversari che subiscono il gioco dei nostri ragazzi sia in difesa che in attacco. La situazione cambia alla ripresa delle ostilità, ma lo sforzo degli ospiti non è sufficiente per poter impensierire i padroni di casa.

Ancora un piccolo sforzo. Questo è un momento molto importante e altrettanto difficile per i nostri ragazzi, impegnati su più fronti. La stanchezza alla fine di una stagione intensa, gli allenamenti e la preparazione agli esami scolastici non devono e non possono distogliere la nostra concentrazione verso il traguardo sempre più vicino.
Forza Leoni!

COLLEGNO BASKET – VALENZA BASKET  58-33
(20-7 ; 18-6 ; 13-15 ; 7-5)

COLLEGNO  Girardi, Manfredi 16, Tomasino 2, Maina 2, Fantò 2, Falcone 2, Hu 3, Quartana 16, Leccese, Paganelli 2, Massaro, Raganato 13. Coach Mangione, ass. Piazzolla.
VALENZA  Dassie, Grappio 2, Gaudino, Lenti, Cane Pari 4, Piombo, Scalia 6, Pezzano, Buzio 21, Ranaldo. Coach Mossi.