Skip to main content
|

U14REG: …e sono cinque!


U14REG: …e sono cinque!

UNDER 14 REGIONALE: Quinta vittoria consecutiva per l’under 14 regionale marchiata Prestofresco.

Un’altra esaltante prestazione, a discapito di un avversario molto prestante fisicamente e ben allenato il quale, così come i padroni di casa, ha lottato fino alla sirena finale per conquistarsi i due punti in palio.

Si sono confrontate le prime due squadre del girone arancione, fin qui mai battute; i padroni di casa che continuano a dimostrare, con molto piacere, che il gioco di squadra è l’unica via percorribile per raggiungere i risultati, mentre gli avversari hanno, tra le altre qualità, una fisicità pazzesca.

Partenza sprint dei leoni che chiudono il primo parziale con un ottimo, sorprendente risultato. I tre punti degli avversari vengono realizzati con altrettanti tiri liberi. Se la partita fosse proseguita su questa falsa riga, sarebbe stato fin troppo semplice.

La reazione avviene immediatamente; gli ospiti trovano con più facilità la via del canestro e ai nostri non rimane altro che cercare di contenere i danni. Anche dopo il riposo lungo la musica non cambia. Pur sbagliando una serie incredibile di canestri, gli avversari fanno sentire il loro peso soprattutto sotto canestro.

Gli ultimi dieci minuti incominciano con gli ospiti in vantaggio di tre lunghezze, immediatamente rimontate dai leoni subito dopo la rimessa in gioco della palla. Inizia lo “show time” di Iuliano; due triple, recuperi difensivi, buona visione di gioco in attacco. Il supporto dei compagni non manca; Christian riesce, con due ottimi passaggi smarcanti, a mettere sotto canestro Leccese per due conclusioni molto facili.

Iuliano si ripete a pochissimi secondi dallo scadere. Dopo una efficace penetrazione dal centro, trova libero Girardi il quale si arresta dal perimetro e realizza il canestro della vittoria.

Morale, fiducia, consapevolezza, voglia di migliorarsi… l’ultima vittoria ci “regala” tutto questo.

Dopo il riposo della prossima settimana, i leoni torneranno in campo domenica 4 dicembre, al palacollegno, contro il Tam Tam.

COLLEGNO BASKET – SAN PAOLO 99  48-45 (10-3; 8-13; 11-16; 19-13)

COLLEGNO: Girardi 2, Manfredi 6, Tomasino, Maina, Iuliano 14, Falcone, Grasso, Hu 7, Quartana 3, Leccese 4, Paganelli, Raganato 12. All. Mangione,  ass. Piazzolla.

SAN PAOLO:  Abderrachid 9, Agnes 7, Bussone, Borgogno 2, Smell, Obakhavbaye 6, Pop 17, Temporin 4, Pesce, Olivero, Croveri, Biondi. All. Nissi.