Penultima partita di Coppa Piemonte per la Under15 Gold di Collegno: ospitiamo i pari età di Lettera 22 Ivrea.
Inizio terribile per i nostri, che si ritrovano sotto 8 a 0 quando coach Bianco chiama time out. Purtroppo la sveglia non arriva e arriviamo 15 a 0 prima di bucare la retina avversaria, dopo 4 minuti e 30. La loro difesa forte e l’anticipo sistematico non ci consentono di imbastire attacchi efficaci. In compenso loro riescono a fare canestro troppo facilmente. Prima frazione chiusa sotto10 a 23.
Secondo quarto che sembra aprirsi meglio per i nostri, Andrea Sacco è in palla e cerchiamo di risalire la china, anche se fatichiamo tantissimo a segnare pure quando prendiamo i rimbalzi in attacco. Arriviamo a meno 8 (19 a 27) ma poi la luce si spegne di nuovo e Ivrea riesce a pareggiare il conto della frazione: il primo tempo finisce 19 a 32.
Dall’intervallo dovremmo uscire con altra determinazione, invece continuano la strenua difesa di Ivrea e le conseguenti nostre difficoltà al tiro. Dal 24 a 36 che mantiene le distanze cediamo al 27 a 42 a 2 minuti da fine quarto, che si chiude 31 a 44. La tripla con cui Ivrea apre l’ultimo periodo ci taglia le gambe. La frenesia ci toglie lucidità e i nostri avversari ne approfittano, continuando a essere rapidi e reattivi: parziale in avvio di 11 a 0 che chiude la contesa. Verso la fine riduciamo il distacco che resta però importante: 46 a 62. Sabato ultima gara contro Auxilium ad Quintum.