UNDER 15 ECCELLENZA: Patita infrasettimanale al PalaBalLin per i ragazzi di coach Leccia che vanno a far visita al Don Bosco Crocetta.
L’avvio è molto prudente per entrambe le squadre: le due compagini danno l’impressione di studiarsi e i gli attacchi sono costretti da buone difese a conclusioni affrettate.
Il primo quarto si chiude con il parziale a favore degli ospiti di 11-14.
Nella prima parte del secondo quarto i Leoni sembrano azzannare la partita: con buone giocate in attacco e difesa attenta e arcigna fanno in modo di arrivvare a un massimo vantaggio di 12 punti.
Ma i ragazzi di coach Pozzato nn ci stanno e nel finale di tempo trovano un buon parziale che li riporta sotto e all’intervallo lungo Collegno è solo a +1.
Alla ripresa del gioco entrambe le squadre dimostrano di voler far loro la partita.
Il match si fa duro e spigoloso ma sempre nella massima correttezza. Le difese prevalgono sugli attacchi e il quarto scorre via punto a punto.
Nell’ultima frazione le squadre arrivano stanche, prevalgono le difese e nessuna delle due riesce a mettere un solco per far propria la gara.
Così facendo si arriva a 29 secondi dalla fine con i padroni di casa a +1 E palla in mano.
Una buona difesa fa recuperare la palla ai Leoni che riescono a trovare un canestro sulla sirena che vale la vittoria.
Sicuramente è stata una partita in cui nessuna delle due squadre meritava di perdere, ma la dura legge dello sport questa volta fa sorridere i Leoni.
CROCETTA DON BOSCO – COLLEGNO 60-61
(11-14, 20-18, 13-13, 16-16)
CROCETTA: Parato 2 Salvadori, Barale 1
Papagno, Asvisio n.e. Regis 26, Zito 6
Varetto 10 Arfinengo 3 Noce 12 Zoia n.e.
All Pozzato
COLLEGNO: Bertino 4 Loiodice 4 Prodan,
Platania, Corgiat 8, Nigra 13, Raganato 2
Ruffato 12 Stella, Tuberga 2 Beltrami 10
Massa 6.
All Leccia. Ass Pinto