I primi attimi del match sono caratterizzati da tanta confusione ed errori, ma sono i padroni di casa a cambiare ritmo e bucare con continuità la difesa poco attenta degli ospiti: la panchina collegnese è costretta a spendere il primo time out quando il cronometro non segna ancora la metà del quarto d’apertura. Il minuto di sospensione non ha gli effetti sperati ed è ancora il College a condurre il gioco, chiudendo la prima frazione con un parziale di 21-7.
Dopo un brutto primo quarto ci si attende una reazione da parte dei biancorossi, scesi sul parquet già con tutti i 12 giocatori a referto per cercare di dare una sterzata positiva al match, e invece sono ancora i padroni di casa a colpire ripetutamente in contropiede, costringendo nuovamente al time out coach Leccia. Al rientro in campo la musica non cambia e Collegno torna negli spogliatoi con un gap che supera le 20 lunghezze.
Neanche la pausa di metà tempo riesce a la sveglia sperata ai biancorossi, così che i secondi venti minuti scorrono via senza particolari patemi per il College Basketball, che conserva fino al termine il divario costruito nella prima metà di gara.
Collegno paga la sosta natalizia e i pochi allenamenti sostenuti: aspetto particolarmente importante per una squadra che fa dell’intensità e dell’amalgama di squadra il proprio punto forte. Si ritorna subito in palestra per preparare la sfida di domenica 15 gennaio contro la Pallacanestro Biella: sarò un match molto importante e che, in caso di vittoria, permetterebbe ai biancorossi di ipotecare il terzo posto nel girone.
College Basketball – Collegno Basket 74-50