UNDER 15 ELITE: Partita serale con il Collegno che ospita gli avversari del Tam Tam.
L’incontro, storicamente impegnativo, da subito conferma tutte le premesse con i giocatori in campo che sembra abbiano paura di sbagliare; a metà frazione il punteggio è sul 6 a 5 per i padroni di casa. Molti errori e attente difese determinano il 10 a 7 per i leoni alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto non si discosta dal precedente, e la partita continua ad essere costellata di errori. Si segna pochissimo e, dopo tre minuti, il punteggio è fermo sul 12 a 13 per la squadra ospite. Il Tam Tam sembra prendere il sopravvento, allungando nel punteggio a tre minuti dal riposo: 16 a 22. I leoni reagiscono mettendo in campo il meglio del proprio repertorio fatto di velocità, anticipi e gioco corale, riuscendo a ricucire lo strappo prima ed effettuare il sorpasso a fine quarto. Si va così al riposo lungo con il Collegno avanti 25 a 22.
Al ritorno sul parquet i leoni non riescono più ad esprimersi come negli ultimi minuti del quarto precedente e la partita rimane sempre in sostanziale equilibrio con un punteggio molto basso, 31 a 29 per Collegno dopo 5 minuti. Oggi le difese sembrano determinare le sorti dell’incontro, con il Tam Tam a zona e il Collegno a uomo. Si chiude il terzo quarto con i leoni ancora avanti, ma di un solo punto: 34 a 33.
Nei primi minuti dell’ultimo quarto si gioca a chi sbaglia di più con un solo canestro nei primi quattro minuti. A metà del quarto i leoni si smarriscono, perdendo quattro palloni di fila che determinano l’allungo del TAM TAM. A tre minuti dal termine gli ospiti conducono 38 a 41. Negli ultimi minuti i leoni non riescono ad effettuare le giuste giocate, non provando mai a penetrare la zona ma giocando esclusivamente sul perimetro confidando sul solo tiro da fuori ma, purtroppo, con pessime percentuali. L’incontro si chiude così con il Tam Tam vittorioso, grazie anche, e soprattutto, alle giocate del loro uomo migliore che segna complessivamente 26 punti ( di cui 15 nell’ultimo quarto ).
Ora ci aspetta la difficilissima trasferta in quel di Borgomanero dove speriamo di rivedere i migliori leoni. Appuntamento quindi martedì 5 maggio ore 19,30 a Borgomanero c/o Palacadorna in via Cadorna.
COLLEGNO BASKET – TAM TAM 41-48 (10-7; 25-22; 34-33)
COLLEGNO: Muggianu 2, Rosso R., Sandrolini 9, Valetti, Bianco 2, Rosso M., Pinto 8, D’Elia 4, Pavanati 7, Dal Ben, Franchina 9. All. Grosso, ass. Borello.
TAM TAM: Gervasio 9, Delvecchio, Sanalitro, Mero 4, Ludovico, Bonalanza 4, La Hara, De Marco 2, Gianpaolo, Rinaldi 3, Sinicco, Leone 26. All. Barla.